martedì 21 gennaio 2020

GLI EMBRIACI VINCONO E CONVINCONO SUL CUS TORINO


La franchigia giovanile Under 18 degli EMBRIACI ha rialzato la testa e, dopo  l’affermazione esterna con il Como, ha offerto un’altra prestazione positiva sul sintetico dello stadio Carlini riuscendo a sottomettere i pari età del CUS Torino, un club che in classifica la precedeva di ben dieci punti.

Vittoria voluta con decisione dalla squadra allenata da Paolo Ricchebono e Piero Zaami, accolta fragorosamente dal pubblico accorso sugli spalti dell’impianto di San Martino, e che ha dimostrato di aver gradito l’esibizione di questa formazione, sempre piu’ performante.

“ Finalmente è arrivata la terza vittoria consecutiva – ammette PAOLO RICCHEBONO – e il morale ovviamente si è risollevato. Questa settimana abbiamo lavorato tanto sul sostegno  al portatore e il risultato lo abbiamo potuto riscontrare durante la partita con un ottima prestazione da parte di tutta la squadra.  

Nel precedente confronto di Como non avevamo convinto proprio in questa situazione, il grande impegno durante gli ultimi allenamenti ci ha permesso di migliorare ed ottenere un risultato positivo.”
Il girone Elite del Nord Ovest dell’Under 18 è quindi arrivato alla prima giornata del girone di ritorno ed ecco i risultati: CUS Milano – Kawasaki Robot Calvisano 29/39, Nordival Rovato – Unione Monferrato  22/26, Tutto Cialde Lecco – IM Exchange Viadana 29/22, A.S.R. Milano – Como 46/10, FTGI Embriaci – CUS Torino  38/19. CLASSIFICA: Calvisano punti 42, Milano 41, Monferrato  35, Rovato 29, Lecco 25, CUS Milano 23, CUS Torino 20, FTGI Embriaci 15, Viadana 9, Como  3.
 Gli Embriaci al Carlini hanno presentato in campo: Sorci, F. Dianti, A. Dianti,  Battegazzore, Zoratti (capt.), Magnani, Garofalo,  G. Costa, Lepri, Massaro, Galiberti, Melani, Berlinghieri, Ferrari, Batista. In seguito Ferraris, Moresco, Caminata, Pinna, Corona, Carrozino,  R. Granzella.  Mete di Zoratti (doppietta), G. Costa, Battegazzore, A. Dianti e F. Dianti (una ciascuno)Battegazzore 4 trasformazioni. “ La nostra affermazione con il CUS Torino è senza dubbio una bella nota positiva per il nostro movimento – dice RICCHEBONO (IN FOTO) – la nota negativa invece è quella di non essere riusciti a presentarci con la squadra territoriale in quel di San Mauro Torinese.  Il numero insufficiente di ragazzi disponibili per questa trasferta ci ha così costretti a rinunciare alla partita. Mai sconfitta fu peggiore di questa. Dobbiamo però chiederci  cosa possiamo fare noi allenatori per dare nuovi stimoli a questi ragazzi che pur non giocando nella formazione Elite avrebbero la possibilità di divertirsi e crescere anche nella formazione territoriale senza sentirsi per questo declassati. È importante per loro è importante per tutto il movimento. “

Questa rinuncia per la seconda squadra degli Embriaci costerà sicuramente la sconfitta a tavolino (20/0)  a favore quindi del San Mauro Torinese, e la penalizzazione in classifica di quattro punti. RISULTATI UNDER 18 GIRONE 1 (I GIORNATA): VII Torino – FTGI Ligues1  31/11, Rivoli – Amatori Novara  26/15, San Mauro – FTGI Embriaci2 (0/20).
CLASSIFICA UFFICIOSA: VII Torino, Rivoli e San Mauro punti  5, Novara e Ligues1  0, Embriaci2  - 4. 



  (RR)


Le foto sono di Michele Meoni

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - GENOA CALCIO/ Nel cuore delle prove sul terreno

Vigilia di esercitazioni al ‘Gianluca Signorini’ nel giorno del 22° anniversario della scomparsa dell’indimenticabile capitano. Designati ...