domenica 20 maggio 2018


REDS RUGBY TEAM da Imperia, la novità del minirugby ligure ! Il club della Riviera dei Fiori in chiusura della stagione agonistica ha preso parte al Festival Regionale FIR che si è svolto ieri pomeriggio al campo Pino Valle a Baitè.

(Un gruppo di minirugbisti dei Reds Rugby Team d'Imperia al campo Pino Valle questo sabato pomeriggio appena trascorso)

“ Questa Società è stata costituita lo scorso tre di agosto – dice GIOVANNI LISCO, Presidente del Club e Consigliere Regionale FIR – ci siamo impegnati a lavorare nelle scuole in modo incessante, nei paesi piu’ distanti dai centri principali, come per esempio stiamo facendo a  Diano San Pietro     e oggi (ieri per chi legge ndr) abbiamo avuto la fortuna di presentare in campo al Festival d’Imperia una trentina di bambini, di diverse età, dall’Under 6 all’Under 10. Al momento il nostro club si occupa unicamente delle categorie della Propaganda. Molto attivo il nostro lavoro nella scuola Biancheri, appunto di Diano San Pietro, dove il nostro progetto contempla nel dopo scuola dell’istituto la pratica del rugby. Dalle 16,30 alle 18,00 questi bimbi giocano, si divertono imparando il rugby.  E tutto questo si sviluppa nella palestra della scuola.”


(I Reds alla premiazione con Oscar Tabor e Nonno Gio)

Un’attività dedicata unicamente al minirugby, con una risposta da parte dei bambini piuttosto notevole, e l’appoggio da parte di scuola e genitori stessi è risultato determinante al fine di ottenere questi importanti numeri.
“ Ad Imperia in questo Festival del Minirugby ci siamo tolti una grande soddisfazione – dice NONNO GIO’ – e personalmente non solo come Presidente del Club,  ma anche lo staff al completo che tanto bene ha lavorato in questo periodo. Gian Domenico Lisco si occupa di tutto il settore tecnico, oltre che della Under 10, Antonello Lisco invece si occupa l’Under 8, Giulia Roggina guida l’Under 6 con  Ilaria Leone. Poi pero’ sono coinvolti anche quasi tutti i genitori, con vari compiti, compresa mia moglia, segretaria del club. Insomma una Sdocietà a livello famigliare dove il nostro principale compito è quello di far giocare questi bimbi, farli divertire e rinsaldare le amicizie.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...