sabato 14 ottobre 2017



Non sarà una passeggiata, la domenica del rugby trentino. Tutte e tre le nostre squadre sono attese da incontri piuttosto impegnativi che metteranno a dura prova fisico e testa dei rugbisti.
A partire dal Trento che, archiviato il netto successo nel derby con il Lagaria (36-20 per un totale di 6 mete segnate e 2 subite solo nella parte finale di gara), domenica ospita il Piazzola, reduce dal prevedibile passo falso casalingo contro il Rovigo. Una partita da prendere con la massima attenzione perché, se la squadra vicentina appare alla portata di Miccichè e compagni, è pur vero che all'esordio è riuscita ad avere la meglio dello Scaligera Valeggio con una rimonta partita da 0-17 e conclusasi sul 27-24. Una squadra che non muore mai, insomma, e che non va assolutamente sottovalutata. Il Trento dovrà proporre la stessa intensità di gioco per tutti gli 80' minuti ed evitare di ripetere l'ultima mezz'ora vista contro il Lagaria se non vorrà trovare brutte sorprese sul tabellone al fischio finale.
Dal sintetico di Trento a quello di Schio. Sul terreno artificiale vicentino si sposta il Lagaria, ancora a zero punti in classifica ma con un gioco e un carattere che migliora di partita in partita. Difficile pronosticare una vittoria per il XV allenato da Zampini dal momento che i veneti sono a punteggio pieno dopo due giornate per le vittorie ottenute rispettivamente contro Trento e Scaligera Valeggio, entrambe con bonus realizzativo. Ecco perché anche in questa gara i neroverdi dovranno pensare ancora una volta a costruire il proprio gioco e migliorare schemi, spirito di squadra e feeling tra nuovi compagni senza badare troppo al risultato e cercare magari la soddisfazione di trovare una o più marcature come avvenuto contro il Trento.
Trasferta difficile, ma non impossibile, quella che dovrà affrontare l'Oltrefersina contro il Rosolina. La difficoltà maggiore è costituita dalla la distanza che obbligherà i rossoverdi a sorbirsi oltre 3 ore di pullman per raggiungere le foci del Po, ma anche la partita non sarà un piacevole intervallo tra il viaggio d'andata e quello di ritorno. La formazione rovigotta è prima in classifica a punteggio pieno grazie alle roboanti vittorie contro Valchiampo e Sudtirolo. La sfida contro i perginesi, in questo senso costituisce un banco di prova per il Rosolina in quanto l'Oltrefersina è formazione di caratura sicuramente superiore di Valchiampo e Sudtirolo. Ecco perché, dopo l'ottimo esordio contro il Montereale (vittoria per 55-5) anche se a prima vista può non sembrare, i perginesi possono nutrire speranze di successo anche al cospetto della prima in classifica. Ci si aspetta una partita combattuta ed equilibrata dall'inizio alla fine.
Programma seconda giornata (ore 14.30).
Girone 1:
Trento – Piazzola
Altovicentino – Lagaria
Scaligera Valeggio – Rovigo
Classifica: Rovigo e Altovicentino 10, Trento e Piazzola 5, Lagaria 0, Scaligera Valeggio -2*.
*4 punti di penalizzazione

Girone 4:
Sudtirolo – Montereale
West Verona – Sile
Rosolina – Oltrefersina
Riposa: Valchiampo
Classifica: Rosolina 10, Valchiampo,  Sile* 5, Sudtirolo e West Verona 4, Oltrefersina 1*, Montereale -4.
*Una partita in meno

Oltrefersina e Montereale scontano 4 punti di penalizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...