venerdì 13 ottobre 2017


Bellissima cornice di pubblico lo scorso 11 ottobre in quel della Sala dell’Arco di Palazzo di Città, dove il CUS Potenza Rugby ha presentato ufficialmente l’imminente stagione sportiva. Nell’affascinante cornice della casa comunale il sodalizio potentino ha esposto gli obiettivi della nuova stagione, dalle giovanili sino alla squadra seniores.
Presenti alla conferenza l’Assessore allo sport del Comune di Potenza Valeria Errico che ha ribadito il sostegno alla squadra dei leoni del rugby che, grazie all’impegno dello stesso assessore, torneranno a giocare al Campo Scuola di Macchia Romana; sostegno confermato anche dalla BCC di Basilicata, presente il direttore generale Giorgio Costantino, che sarà al fianco della società potentina soprattutto nello sviluppo del settore giovanile con la creazione dei “Giovani Leoni BCC di Basilicata”; il presidente del CUS Salomone Bevilacqua ha anch’esso confermato tutto l’appoggio al sodalizio cussino, sottolineando i risultati sportivi di alto livello raggiunti negli ultimi anni da Lotito e compagni.
Graditissima la partecipazione delle tante associazioni vicine ai leoni nero verdi; a testimonianza della ormai consolidata “rete” tra sport e sociale che unisce al Rugby molte delle realtà associative di spicco della città, come l’ALA (Associazione Lucana Autismo), l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), la Lega Italiana Fibrosi Cistica e i Medicini con l’Africa CUAMM di Basilicata. I rappresentanti delle associazioni hanno voluto mettere in risalto il sostegno che i ragazzi della palla ovale potentina hanno saputo assicurare partecipando attivamente a molte delle loro iniziative e lodando gli aspetti sociali che il Rugby sta profondendo in città. Lodi confermate anche dal Garante per l’Infanzia Vincenzo Giuliano,
Parole piene di speranza e determinazione quelle di coach Giovanni Passarella: “Partiamo in questa nuova avventura con rinnovato entusiasmo e determinazione per far bene. Quest’anno avremo l’innesto sia di ragazzi neo iscritti all’ateneo lucano che provenienti dalla Under 18 che daranno quel ricambio naturale alla rosa che ogni anno si verifica. Medesimo entusiasmo anche per quel che riguarda il settore giovanile certi di poter, passo dopo passo, porre delle basi solide alla struttura della squadra partendo dalla nascita dei Giovani Leoni”

Una stagione quindi ricca di obiettivi per Lotito e compagni che non vedono l’ora di scendere in campo e difendere con orgoglio il leone che portano sul petto, simbolo della città per la quale giocano e di cui sono fieri. Si inizierà domenica 15 p.v. in trasferta, ospiti del Foggia Rugby.
Classifica: Cus Foggia 5, Cus Lecce-Potenza-Draghi Bat 4, Santeramo-Bitritto-Federiciana-Mesagne 0


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...