mercoledì 1 febbraio 2017

 

Ferma la prima squadra del Sertori Sondrio l'attività giovanile del club biancoceleste ha proseguito con la consueta attività.

Under 18 – Seregno Rugby - Bar Smile Sondrio (28-10)
Continuano i problemi di continuità nel gioco per i nostri U18. Come ormai da prassi di ripete la partenza aggressiva dei giovani valtellinesi, che come un ritornello viene seguita da un blackout, che condiziona poi la partita. Sono ormai diverse partite che Dal Toè e Pettinato si ritrovano ad affrontare questo problema, resta comunque positiva l’aggressività messa in campo dai ragazzi, anche se a sprazzi, e la qualità dei cambi effettuati, sintomo di una crescita caratteriale che nella scorsa stagione e all’inizio di quest’anno erano i problemi principali del gruppo. Ora, con un pò di ritardo rispetto alle altre squadre, si dovrà lavorare duro sull’organizzazione dell’attacco per iniziare a portare a casa qualche risultato positivo.
Continuano anche gli allenamenti unificati alla Prima Squadra, strategia che aiuterà l’inserimento dei ragazzi già pronti nel campionato di Serie B e C, forse già a partire da quest’anno.
Formazione: Mazza, Testini, Aureli, Ottogalli, Zanella, Manenti, Spagnolatti, Giacobbi, De Michielli, Quadrio, Del Tenno, Vedovatti, Morcov, Colombini, Nobili. A disposizione: Lapsus, Parolini, Testini M., Palotti, Vanotti
(l'U16 del Sondrio a Parabiago - foto di Carlotta Maria Rizzo)
Under 16 - Creval Sondrio - Parabiago Rugby (22-0)
Riprende anche il campionato under 16, sul campo di Parabiago, vista l’inversione di campo per impraticabilità del Cerri - Mari. Una trasferta che viene dopo più di un mese di stop; una partita difficile che ci ha costretto sugli scudi per 60 minuti e che ci ha visto perire agli attacchi dei galletti solo 4 volte.
Pessima la prova offensiva dei nostri, attacchi sterili e inefficaci; da sottolineare comunque lo spirito combattivo e l’intensità agonistica della partita. “Stiamo affrontando squadre di un livello superiore al nostro, i ragazzi stanno facendo del loro meglio per lottare alla pari e questo gli rende onore. Siamo sicuri che continuando a lavorare arriveremo a giocare alla pari con molte squadre, il potenziale c’è, dobbiamo solo svilupparlo e compattare il gruppo.” dice Coach Tudori.
Formazione: Credaro, Simoncini, Libera, Colombini, Negrini, Sosio, Cerri, Rossi F.,Galenda, Mottini, Amonini, Rovedatti, Stazzonelli, Scarfò, Rossi G.. A disposizione: Mondora, Valsecchi, Mottarelli

( report di Pietro Ciapponi)
Anche le ragazze del Sondrio hanno proseguito l'attività prendendo parte al Torneo Interregionale di Brescia e Stefano Tavecchia ha presentato una bella serie di immagini dello stesso.
(foto di Stefano Tavecchia)















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...