martedì 28 febbraio 2017

Anche il CUS Potenza Rugby si è aggregato alla nostra iniziativa, e siamo felici che anche una Società della Basilicata sia presente su RUGBYTOTALE. Il team neroverde attualmente è impegnato in un campionato di Serie C2 come unica rappresentante della Basilicata con altre sette Società pugliesi delle province di Bari, Brindisi, Barletta/Andria/Trani (R.C. Granata), Taranto e Lecce.
BIAGIO SAMPOGNA, oltre a giocare con la squadra lucana, è anche l’addetto stampa del club, e come i suoi compagni di squadra è nell’attesa del rush finale che potrebbe promuovere la squadra nel Campionato Nazionale di C1.
“ Noi siamo primi in classifica – ci ha detto ieri SAMPOGNA -  a due punti sopra al Salento, e questa domenica abbiamo in programma una partita fondamentale per proseguire il cammino verso la promozione.

 Giocheremo sul nostro terreno di gioco (il campo Comunale di Oppido Lucano ndr) con i Falchi di Santeramo in Colle, e la domenica successiva avremo il tanto atteso scontro diretto ad Aradeo con il Salento. Ci stiamo avvicinando alla partita piu’ importante dell’intera stagione agonistcica in maniera comunque tranquilla, ma concentrati e determinati. La nostra filosofia che ci ha sempre contraddistinto  ormai da tre anni a questa parte è quella di giocarci partita per partita. Noi per esempio due anni fa siamo arrivati a vincere tutte le partite  ma non a vincere il campionato per soli due punti di penalizzazione per l’insufficiente attività nelle categorie giovanili dell’anno precedente. Quest’anno siamo arrivati alla decima partita vittoriosa, ma noi non guadiamo troppo la classifica. So che puo’ sembrare una retorica, ma noi la pensiamo così. Il nostro nocciolo duro della squadra si basa su molti ex o ancora attualmente universitari ovviamente.”

Biagio Sampogna oltre che addetto stampa del CUS Potenza Rugby è anche il vicepresidente del club, atleta e allenatore della squadra giovanile neroverde, mentre il Presidente ed allenatore della prima squadra è Giovanni Passarella.

La classifica di C2 PUGLIA ora è la seguente: CUS Potenza punti 44, Salento Rugby 42, R.C. Granata 30, Draghi Bat Barletta 20, Falchi Santeramo in Colle 18, Kheiron Academy Francavilla Fontana (BR) 15, Amatori Taranto 12, Panthers Rugby Team Modugno  1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...