sabato 25 febbraio 2017

Per l’Under 14 delle Province dell’Ovest continuano gli stage infrasettimanali “meneghini”, un vero successo per l’attività sviluppata sui campi dei club lombardi che hanno accolto con simpatia l’iniziativa di Paolo Ricchebono, che a Milano ritorna sempre volentieri, considerando la sua intensa e gloriosa personale attività da atleta svolta negli anni ‘90 ad alto livello con i pluriscudettati dell’Amatori Milano, Mediolanum, Milan Rugby.
“ In questa occasione la nostra Under 14 si è confrontata con i pari età dell’ A.S.R. Milano – conferma RICCHEBONO – un club che vanta ottanta ragazzi di questa categoria, ma i nostri sono stati particolarmente bravi, e anche se non interessa il risultato la nostra formazione ha preso d’impegno questo appuntamento dimostrando una chiara superiorità. Certo che il mio obiettivo era quello di confrontarsi con avversari di buon livello per ottenere nel tempo un buon miglioramento tecnico. I nostri quest’anno sono particolarmente bravi e non è che vincendo largamente i ragazzi imparino qualcosa. “


Si è giocato giovedi scorso, in tarda serata, al campo Curioni, abitualmente utilizzato dall’ A.S.R. Milano, mentre l’altra settimana si era giocato al campo Alhambra di Segrate con il CUS Milano: “ A Milano abbiamo portato i bambini piu’ preparati – dice PAOLO RICCHEBONO – e la prova è arrivata dal campo con una prestazione molto convincente; in pratica  ci troviamo come qualche anno fa quando avevamo i ragazzi del ‘96/97, con Pierre Bruno, Luca Ricca, Rifi Said, insomma sembra proprio che questa leva sia di buon livello. In tutti i casi per quanto riguarda queste partite del giovedi è da premiare soprattutto  la disponibilità di chi si prende un impegno del genere, delle famiglie che  si dedicano a questa incombenza, e al giorno d’oggi non è facile trovare questo.  “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...