giovedì 23 febbraio 2017

Continua l'ottima stagione della formazione Under 16 della Union Udine Fvg. I giovani bianconeri domenica (alle ore 11) saranno impegnati sul rettangolo dello stadio “Otello Gerli” nel confronto con il Villorba per la terza giornata di ritorno del girone d'Elite del campionato triveneto.
La squadra allenata da Luca Vigna è reduce dalla brillante affermazione sulla Rugby Rovigo dell'ultimo turno (24 a 10) al termine di un bel match, disputatosi su uno dei campi di sfogo del “mitico” stadio “Battaglini”.
Domenica la Union se la vedrà quindi con il Villorba, che la precede al quarto posto con 8 lunghezze di vantaggio. L'imperativo sarà quindi vincere per accorciare il gap e avvicinarsi a quello che è l'obbiettivo stagionale dichiarato dalla società, ossia l'ingresso tra le prime quattro del torneo.
La classifica attualmente è dominata dal Valsugana Padova, seguito da Petrarca Padova, Mogliano e, appunto, Villorba.
L'Udine è in quinta posizione e alle sue spalle ci sono squadre come Rovigo, San Donà, Benetton e poi anche Verona e Bassano.

(nella foto gli Under 16 in campo)

“Aldilà degli obbiettivi di classifica – spiega Luca Vigna, che è coadiuvato da Robbie Flynn come tecnico dei trequarti e da Giuseppe Currò come preparatore atletico – quello che ci interessa è mantenere questo trend di crescita. I progressi, da inizio stagione ad oggi, sono stati notevoli. La squadra è molto ordinata, rispetta il piano di gioco e nell'ultimo mese e mezzo il gioco globale è migliorato notevolmente, tanto che è difficile perfino dire quale siano i nostri punti di forza. Siamo competitivi in tutte le fasi di gioco e in tutti i reparti. Abbiamo 27 elementi sempre presenti agli allenamenti ed è un gran bel lavorare”.
Inoltre una ventina di ragazzi della Union fa parte anche dei programmi del Centro di Formazione Under 16, che ha sede proprio a Udine. In pratica questi venti ragazzi hanno la possibilità di allenarsi, tra campo e palestra, 5 volte a settimana.
Da fine gennaio inoltre sette elementi dell'Under 16 bianconera stanno partecipando alle ASA, le Attività di Selezione per l'Accademia, allenamenti che si tengono ogni tre settimane (fino a fine aprile) , dai quali usciranno i nomi degli atleti ai quali sarà proposto di entrare all'Accademia Federale di Mogliano. 


Per l’Ufficio Stampa
Piergiorgio Grizzo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...