venerdì 24 febbraio 2017

Dopo una domenica perfetta per tutta l’Unione Rugby Prato Sesto, che ha fatto l’en-plein di vittorie, si torna in campo cercando il difficile bis.  Partiamo dai più piccoli: l‘U14 di Luis Otano se la vedrà con i cugini del Gispi sabato pomeriggio alle 16. I Derby sono sempre molto sentiti da entrambe le parti, tutti i ragazzi sanno che hanno di fronte i propri compagni di squadra della prossima stagione in U16 e nessuno vuole sfigurare!
L‘U16 regionale sarà di scena sul campo Denti: avversario di giornata è il Terni Rugby ASD, l’obiettivo è sempre quello di continuare con le ottime prestazioni viste fin qui e prepararsi a battaglie più dure, mantenendo la testa della classifica.  U16 élite, dopo l’ottima prova dello scorso weekend tra le mura amiche del Chersoni, sarà in campo domenica mattina a Piacenza per scontrarsi contro il Lyons Valnure Rugby e cercare di agguantare il primo posto.
L‘U18 élite sta disputando una stagione spettacolare, un campionato avvincente e ancora tutto da scrivere. Domenica sarà in campo al Chersoni, prima della Serie A, e affronterà il Rugby Parma 1931, cercando di conquistare l’ottava vittoria consecutiva.
La Cadetta questo weekend riposa, così come doveva esserci la pausa della Serie A, ma con i ritardi di gennaio la prima squadra sarà in campo anche domenica. 
Match importantissimo per gli uomini di Carlo Pratichetti alla ricerca di punti preziosi per chiudere il discorso salvezza con tranquillità. 
Al Chersoni di Prato, domenica alle 14.30, arriva il Cus Genova, una delle squadre più attrezzate di tutta la poule retrocessione. Squadra compatta, fisica che ha messo in difficoltà, soprattutto in casa, tutte le avversarie anche nel primo girone. A Prato quest’anno il Genova ha già perso, i Cavalieri Union avevano espresso un ottima prova e conquistato 4 punti. Ora la musica è cambiata, si gioca per non retrocedere e la posta in palio è altissima. Lunardi e compagni nelle prime due uscite con Capitolina e Noceto ha dimostrato di meritare la categoria e guidano il girone a quota 8. I liguri in casa hanno battuto con un parziale pesante Gran Sasso, ma a Roma, la Capitolina ha vinto di misura.
Ogni partita è una storia a sé commenta coach Pratichetti Domenica mi sono e ci siamo goduti la vittoria a Noceto, ma da lunedì eravamo di nuovo in campo, concentrati a preparare questa partita fondamentale per la nostra stagione. Abbiamo due partite in casa e dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo!
La formazione dovrebbe rimanere la stessa che ha iniziato contro Noceto: Lunardi, Bientinesi, Fattori, Puglia, Randelli, Nannini A., Della Ratta, Paulin, Reali, Bottari, Parri, Calamai, Micheletti, Campani, Borsi.  Arbitro dell’incontro il sig. Stefano Roscini della sezione di Milano.

 Domenica sarà anche l’occasione per presentare il nuovo sponsor dei Cavalieri Union Prato-Sesto: Lenzi Automobili. Un nome importante del territorio prato-sestese che da anni sostiene il rugby ha deciso di legarsi e credere nel progetto del presidente Conti. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...