lunedì 27 febbraio 2017

A CINQUE giornate dalla conclusione del Campionato Under 18 di Elite, nel Girone 1 l’A.S.R. Milano guida la graduatoria, ancora imbattuto, mentre in coda con il CFFS Cogoleto&Province ormai rassegnato a retrocedere nel Girone Territoriale, la lotta per evitare i barrages di qualificazione di settembre è ancora del tutto aperta. Coinvolte attualmente CUS Genova e  Rovato, mentre il CUS Milano vincendo proprio al Carlini (50/12) con il CUS Genova ha compiuto un balzo in avanti raggiungendo al quartultimo posto il VII Torino. Domenica mattina al Carlini gli U18 del CUS Genova hanno affrontato a viso aperto un CUS Milano rinforzato da numerosi atleti provenienti dalla prima squadra di Serie B, in sosta per turno, pertanto rinforzata in modo consistente.

(Alessandro Bottino al Carlini, domenica scorsa)

 Nonostante questo e soprattutto nei primi quaranta minuti di gioco il risultato è rimasto in bilico e il gioco comunque equilibrato. Il CUS Genova era passato addirittura in vantaggio con la propria mischia al 14’ dopo aver subito un penalty del “cecchino” meneghino Di Chio, il quale replicava dalla piazzola alla meta del compagno di squadra Tarocco, ed al 24’ su penalty. Nel secondo tempo il CUS partiva in quarta e contrattaccava alle iniziative dei milanesi e siglava ancora una meta con il mediano di mischia Tessiore, ma era un vero fuoco di paglia, una mera illusione. Il CUS Milano, agevolato dal gioco aperto dei genovesi infilava con fulminei contropiede ed intercetti la difesa biancorossa andando in meta  al 21’ con Barbieri, al 34’ con Dotti, al 37’ con Jannelli, completate dalle trasformazaioni del solito Di Chio, tra l’altro molto preciso.

ALESSANDRO BOTTINO sull’esito del  test non è affatto felice del risultato finale: “ Partita che sembrava giusto binario già nel primo tempo, ma anche nel secondo sul 13/10 a loro favore sembrava che girasse tutto a nostro favore, ma purtroppo se prendiamo tre mete su intercetto contro una squadra così preparata, e sono ventuno punti, diventa proprio difficile gestire la contesa a nostro favore. Abbiamo fatto errori di presunzione e poi guarda la combinazione questi errori arrivano dai nostri giocatori piu’ forti, che si ergono nel momento della gloria a salvatori della Patria, e quindi provano ad immolarsi e fare la meta eclatante. Il problema è che quando si accorgono che non ci riescono, buttano via il pallone e il risultato sono ventuno punti per loro anzichè sette per noi.”
Eppure in un lungo momento della contesa si era evidenziata una notevole superiorità territoriale dei genovesi, i quali pero’ non sono riusciti a concretizzare la grande mole di lavoro del pack.

“ Un intercetto loro lo hanno eseguito dai loro ventidue – afferma BOTTINO – l’altro intercetto sulla linea di metà campo,  e l’ultimo sui dieci metri. Un regalo così è tremendo, diventa poi anche difficile giocare mentalmente, è tosta da ritrovarsi sotto i pali, eravamo dentro i ventidue potevamo segnare  e ci troviamo invece  sotto i  nostri pali con sette punti  sul groppone. Ho anche accennato ai ragazzi a fine partita che questi sono errori veniali che possono derivare anche dal fatto che loro non si sono mai misurati in un campionato di Elite, e quindi esperienza che entra, e del resto il campionato di Elite serve proprio a far maturare i ragazzi i quali potranno giocare fra qualche anno in prima squadra. Certo domenica con il CUS Milano non abbiamo fatto errori che avevamo fatto in passato, domenica prossima forse non faremo piu’ questi errori e comunque abbiamo poi la serenità di dire che faremo i barrages.”

L’Under 18 del CUS Genova ha giocato con: Odone, Vimercati, Cambiaso, G. Di Vietro, Malerba, Migliorini, Tessiore, Solaro, Pendola, Casella, Ansaldo, Hurjui, Barbieri, Felici, Giuliano. Dalla panchina L. Costa, Gherardi, Bertoglio, Konate, Parodi, Ferradini, Traverso. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...