mercoledì 22 febbraio 2017

RIVOLI RUGBY ecco un report impeccabile giunto dalla Società piemontese!


U6 Domenica 19/02
Finalmente a casa, le piccole leve rivolesi sprigionano velocità nei passaggi e una difesa serrata portando la squadra ad un successo indiscusso.
Un Rivoli scatenato e insaziabile che affascina il pubblico sugli spalti e non delude gli allenatori.
I grintosi dell'under 6, ben motivati dal match giocato in casa, sfoderano la migliore performance della stagione strappando 14 mete agli avversari.
U8 Domenica 19/02
Ottima performance dell'U8 che conferma il trend positivo che ha visto la squadra imporsi sugli avversari dall'inizio del campionato. I giovani leoni hanno battuto entrambe le squadre avversarie senza difficoltà, chiudendo il torneo al primo posto. Il primo incontro con il Cuneo Pedona si è concluso con una vittoria del Rivoli per 9 mete a 2. La seconda partita, disputata con il Volpiano-Avigliana, è terminata con una vittoria del Rivoli per 10 a 4. Al termine del torneo i ragazzi hanno giocato ancora due partite amichevoli, vinte entrambe.


U10 Domenica 19/02
Le rappresentative U10 chiudono il concentramento piazzando una delle due squadre al secondo posto dietro solo il Volpiano che oggettivamente domenica si è dimostrato superiore a tutti.
L'attacco come sempre è stato molto prolifico con 50 mete complessivamente inflitte agli avversari (alcune anche molto belle e spettacolari) e tra l'altro segnate da ben 11 giocatori diversi. Sui fondamentali vediamo un netto miglioramento nella fase difensiva, in particolare nella protezione della palla a terra,  frutto degli allenamenti mirati delle ultime settimane. Stiamo entrando nel vivo della stagione ed i grandi tornei si avvicinano. C'è ancora molto lavoro da fare ma la strada imboccata è quella giusta

















U12 Domenica 19/02
Abbiamo rivisto il Rivoli ruggente, buon inizio senza indecisione fino al termine del confronto in campo. Ottiene tutte le vittorie in maniera travolgente battendo gli avversari con un ritmo alto di gioco e aggressività, da veri Leoni. Tra tutti spicca un nuovo ingresso Bonino Jacopo Giuseppe che realizza le sue due prime mete ed in alcuni momenti trascina la squadra. Il gruppo si è dimostrato unito e coeso di buon auspicio per il resto della stagione.
Rivoli-Avigliana 5 a 2 (Ventrice-Ferrari-Incoli-Campione)
Rivoli-Cuneo 8 a 3 (Ferrari-Padovan-De Meo-Ventrice-Vitaliano)
Rivoli-Volpiano 6 a 0 (Ventrice-Bonino-Baffert)

U14 Femminile
Domenica 19. Il Rivoli Rosa si è visto impegnato Sabato pomeriggio sul campo del Valledora a Pianezza con la U14 e la U16.
Le leoncine dell'under 14 si presentano ancora una volta agguerrite più che mai pronte per il  Vallecrosia, dove, nonostante alcune defezioni, dimostrano la loro determinazione e le loro qualità, vincendo la partita per 25 a 15 (5 mete a 3).
Dopo un'eterna pausa, le rivolesi scendono in campo ancora calde e pronte alla battaglia. Con un netto divario, vincono 40 a 15 (8 mete a 3) contro la squadra eporediese.
L'ultima partita di giornata è contro il Cogoleto, senza paura, le leoncine, chiudono la pratica con una netta affermazione per 35 a 10 (7 mete a 2).
In campo: Ilaria, Giorgia, Dafne, Chiara, Luna, Marianna, Martina, Giulia e Giada.

Le Leonesse dell'under 16 si presentano imbattute all'ottava giornata di campionato per confermare la loro soliditá. Dopo un riscaldamento adeguato, entrano in campo e chiudono facilmente una partita a senso unico per 60 a 0 (12 mete a 0) contro il San Mauro.
Nonostante un lungo periodo di riposo, le rivolesi non perdono la concentrazione e, anche nella seconda partita del girone, sovrastano il Monti con un punteggio di 45 a 0 (9 mete a 0).
Ancora una lunga attesa prima di poter giocare l'ultima partita del girone, scende la concentrazione ele leonesse concedono una meta al Vallecrosia. Non si fanno scoraggiare e a testa bassa, ribaltano la partita e chiudono 55 a 5 (11 mete a 1).
Nella finale di giornata incontrano il Valledora, ma anche qui non vi sono speranze per le avversarie. Le leonesse vincono la partita per 35 a 5 (7 mete a 1), continuano imbattute la strada per le finali nazionali e mantengono la testa del girone Interregionale.
In campo: Alice, Sophie, Giulia, Ilaria, Gaia, Federica, Alice, Paola, Maria Elena, Miriam, Serena

Sabato 18 UNDER 16 maschile: RIVOLI SCONFITTO IN CASA DAL GENOVA
Grande attesa per il match casalingo di sabato sul campo di Via Piave dei giovani rugbisti rivolesi ansiosi di riscattare la sconfitta di misura (22 a 27) dell’andata di novembre contro il C.U.S. Genova, ma purtroppo il risultato non è stato quello sperato. I liguri partono subito forte tanto che dopo soli 2 minuti segnano la prima meta e raddoppiano poco dopo al 6’: la squadra ospite è un osso davvero duro, gioca passaggi velocissimi mentre i padroni di casa appaiono un po’ disorientati. Al 12’ il Genova, dopo una azione in cui fa vedere almeno 3 ricicli da manuale ribadisce ancora la sua superiorità e segna la terza meta.  Ma i rivolesi reagiscono: al 18’ vanno in meta - anche se da posizione molto angolata che ostacola la successiva trasformazione - e poi organizzano una buona difesa fino al riposo.Alla ripresa è sempre il Genova che continua a condurre le danze e, grazie anche a una spinta decisamente maggiore del suo pacchetto di mischia, riesce a sfruttare meglio le occasioni avanzando costantemente. E’ così che al 34’ arriva la quarta meta e al 37’ la quinta, stavolta una tecnica concessa dall’arbitro in seguito a un placcaggio alto della difesa rivolese sanzionato col cartellino giallo.Il Rivoli a questo punto sembra incapace di reagire e, nonostante la generosità di tutti i suoi reparti, non riesce a costruire azioni di attacco efficaci e viene costretto a un gioco prevalentemente di difesa. Al 21’ e allo scadere arrivano infine la sesta e settima meta genovese.
Risultato finale: Rivoli 5 – Genova 49
Ha segnato meta per il Rivoli: Silipo
Ammonizioni: una per parte
 Domenica 19 U18 Sfida la capolista

Sfida al vertice domenica scorsa nel campionato U18. Il Rivoli Rugby, secondo in classifica, affronta in casa la prima della classe, l'imbattuta Biella. Per i primi 20 minuti il Rivoli contiene l'avversaria. Al 21' Bassignana riesce a schiacciare la palla in meta. Vittorio Fini trasforma e si va 7 a 0 per i padroni di casa. Le fasi successive vedono i rivolesi commettere alcuni falli, Biella ha 3 calci di punizione, ma ne trasforma 2, portando il punteggio sul 7 a 6.
Il secondo tempo parte in modo incerto, Biella non riesce a segnare una meta che sembrava fatta. Al 60esimo dopo ripetute fasi di attacco contenute dal Biella, Rivoli segna grazie a Rattalino con trasformazione di Edoardo Fini. La partita si chiude 14 a 6. Grande prova di tutti i ragazzi che nonostante alcune assenze importanti (Bechis, Bonadio, Bellantoni e Moriondo) hanno eseguito perfettamente le indicazioni dell'allenatore Sadak. Grande prova degli avanti che hanno vinto numerose mischie e che sono stati infallibili in touche. Da segnalare la prova del vicecapitano Iurie Tomaga che nonostante una ferita al sopracciglio (suturata poi con 2 punti) ha giocato tutta la partita.

Domenica 19 Leoni Seniores impegnati nel Derby con il Cus Torino
Positivo risultato dei Leoni della Senior sul Campo Albonico contro il CUS Torino dopo una partita a binario quasi unico. Andati in svantaggio di 5 punti, i ragazzi del Rivoli reagiscono prontamente portandosi alla fine del primo tempo sul risultato di 11 a  5, frutto di una meta è di due piazzati. Il secondo tempo si chiude sul risultato di 25 a 5 con una meta tecnica ed un’altra frutto di un'azione alla mano che ha meritato applausi da parte del pubblico. Grande prova del Capitano Paolo Perino, meritatamente eletto Man off the Match.

Ancora il settore femminile impegnato domenica mattina con la senior sul campo del Cuneo.
Giornata soleggiata e frizzantina e nella prima gara le rivolesi si impongono sulla squadra di casa per 40 a 0 (8 mete a 0).
Nella seconda superano l'ostacolo del Moncalieri, anche se con qualche errore, per 25 a 5 (5 mete a 1). La terza partita le vede affrontare le forti e temibili avversarie del Monti (che vinceranno la giornata). Dopo un ottimo inizio di gara con possesso prevalente bianco-rosso, le leonesse devono cedere la vittoria per 5 a 40 (1 meta a 8), disputando una gara convincente e che dimostra la crescita sia delle singole che della squadra.
Per chiudere in bellezza la quinta giornata della Coppa Italia, le leonesse vincono contro il Busalla 30 a 0 (6 mete a 0).
In campo: Giulia, Giulia, Irene, Miriam, Arianna, Anna, Martina, Wei wei, Francesca e Rebecca.
La società del Rivoli Rugby vuole ringraziare non solo gli atleti per il loro impegno, ma anche tutto lo staff, i genitori i parenti e chi è passato da quelle parti, per l’aiuto, l’impegno e l’allegria portando i valori di questo sport anche a bordo campo.

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...