giovedì 23 febbraio 2017

LIONS TORTONA sugli scudi nella seconda giornata del Campionato di Serie C Girone 2 Piemonte, e affermazione al campo Ferrovieri di Alessandria con la Seconda squadra del Monferrato. Uno dei tanti derby piemontesi programmati in questo torneo, guidato in classifica pero’ dalla squadra ligure dei Cadetti della Pro Recco di Valerio Murolo e Daniele Canoppia. Ad Alessandria era importante fare punti per entrambe le formazioni, ma solo i Lions di Roberto Baldovino hanno incamerato i quattro punti della vittoria di tappa. Una partita nervosa, come del resto nei derby il campanilismo accentua maggiormente!
“ La partita non si puo’ dire che sia stata bella da vedere – ammette l’alessandrino -  in quanto era un confronto molto sentito da entrambe le Società, e quindi abbastanza nervosa. Noi sicuramente, in mezzo alla confusione, eravamo la squadra che aveva piu’ voglia di vincere, mettendoci maggior determinazione sino dal primo minuto di gioco. Purtroppo la partita come detto prima era piuttosto nervosa, ed il nostro principale calciatore, Bledar Alija, ha sbagliato tutti e tre i piazzati a disposizione altrimenti il vantaggio sarebbe stato maggiore.”

Lions Tortona, dopo un inizio di campionato non eccezionale, gradualmente ha migliorato sensibilmente le prestazioni della squadra ottenendo risultati confortanti, ed uno è appunto questo con la franchigia del Monferrato.
“Il Monferrato sono andati in meta quasi alla fine della contesa – riprende BOBO BALDOVINO – altrimenti il vantaggio sarebbe stato piu’ pingue. Fondamentalmente siamo stati piu’ lucidi, loro invece di aprire i palloni continuavano a giocare ognuno per conto proprio, quindi hanno fatto il nostro gioco. La meta piu’ bella della giornata è riuscito a segnarla l’italo argentino  Leonel Ronco il quale dopo un incrocio a metà campo con Alija è partito  eludendo l’intervento di tre o quattro avversari andando a depositare l’ovale in mezzo alle acca. La nostra mischia ha sofferto un poco l’assenza del nostro pilone Omar Rossi.”
I Lions Tortona hanno messo in campo (dalla mischia): Del Latte, Lugano, Baraldo, Dallocchio, Frisone, Brizzi, Arzani L. (Crepaldi D.), Bernardi, Arzani G., Alija, Croce, Ronco, Ferrari, Zago, Bernini.
Spesso si parla degli arbitri, ma raramente se ne scrive, e di Filippo Barrafranca, che ha avuto il difficile compito di dirigere il derby cosa se ne puo’ dire?
“Ha arbitrato bene una partita nervosa – ammette BOBO BALDOVINO – finche’ ha potuto  ha arbitrato con le parole poi ha iniziato a tirare fuori i cartellini in pratica abbiamo preso noi tre  gialli e un rosso, loro un giallo ed un rosso. Secondo me ha fatto errori da una parte e dall’altra, ma errori UMANI, e insomma una partita così norvosa è riuscito a tenerla tutto sommato bene. Ha assegnato due gialli che c’erano sicuramente e i due rossi c’erano anche, pero’ si potevano evitare essendo allo scadere del tempo. Del resto quando si travalicano certi limiti l’arbitro non puo’ esimersi ad espellere. Morale ci pesa l’espulsione di Alija che dovrà scontare almeno due settimane di squalifica.”

SERIE C2 II GG. RITORNO: Monferrato/B – Lions Tortona 5/13, Val Tanaro – CUS P.O. 15/18, Cuneo Pedona – Le Tre Rose Casale 30/0, Pro Recco/B – Novi 50/7. CLASSIFICA: Pro Recco/B punti 41, Cuneo 31, Tortona 30, Monferrato/B 29, CUS P.O. 24, Val Tanaro 12, Novi 6, Le Tre Rose   -  2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...