sabato 25 febbraio 2017


Sono sei i giocatori francesi che prenderanno parte a uno stage che inizierà oggi per concludersi lunedì. L’iniziativa, ideata l’anno scorso in collaborazione con Gilles Berthomier, permette di valutare, dal punto di vista tecnico e dell’approccio con nuove realtà, alcuni atleti che potrebbero interessare il Rugby Colorno ma anche altri club coi quali la società di Via Ferrari sta instaurando rapporti di collaborazione. Durante la passata stagione sono transitati da Colorno Malou Mornas, apertura, e Julien Nibert, seconda linea, attualmente nella rosa dell’HBS che guida al primo posto col Valsugana la Poule Promozione del Campionato Nazionale di Serie A. Si tratta di Jerome Battaglia, classe 1992, tallonatore, proveniente dall’US Meyzieu, Herve Kabran, classe 1992, prima linea, dall’US Annecy Rugby, Jean Michel Arouete, classe 1993, pilone destro, dall’Orsay Rugby club, Bryan Brichet, classe 1992, primo centro, dal Csn Gennevilliers, Archibald Le Flanchec, classe 1995, seconda o terza centro, dallo Stade Francais Paris, e Killyan Weiss, classe 1998, estremo o ala, dall’Uso Nevers. 

Enzo Barbieri, direttore sportivo del Colorno, ha dichiarato: “Si tratta di un’iniziativa che ci permette di visionare un ventaglio di giocatori promettenti, validi non solo per il loro bagaglio tecnico, ma anche per l’attitudine che dimostrano nel lavoro che può essere da esempio per gli altri”. Un secondo gruppo di atleti francesi verrà a Colorno a fine stagione.

Nella foto i giocatori francesi con Greg Sinclair, allenatore dell’HBS e piu' sotto Gilles Berthomier.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ C.R.C.domani sfida al Napoli Afragòla.

Il Rugby Civitavecchia torna in campo per la 21esima giornata di ritorno in serie A. Una sfida casalinga importante per mettere a punto tu...