martedì 28 febbraio 2017

FTGI Rugby Pro Recco Spezia – Cogoleto & Prov Dell' Ovest

Prosegue il campionato elitè U18 per i ns Squaletti oggi impegnati in casa ma al Denis Pieroni di La Spezia contro il fanalino  di coda Cogoleto & P. Ovest.
Quindi un altro derby, dopo la vittoria esterna di domenica scorsa a Genova, da non sottovalutare e da onorare al meglio.
Quest'anno ben tre squadre liguri partecipano al massimo campionato di categoria e credo che sia un record per il movimento rugbystico ligure.
Alle 12,30, canonico orario per le partite U18, l'ottimo arbitro Giovannelli da il fischio d'inizio e già al settimo minuto il primo centro Biggi si invola in meta muovendo il tabellino 5 – 0 . Prampi non trasforma e si riparte.
Gli avversari tentano una timida reazione ma oggi i ns ragazzi sono intenzionati a prendersi la posta in gioco e al 18° è l'altro centro Fossa a depositare in meta dopo una bella azione alla mano 10 – 0 . E Prampi anche in questa occasione purtoppo non centra i pali.

Il canovaccio della partita è sempre lo stesso i Ns sempre votati all' attaccco ma non sempre lucidi e non esenti da errori riescono comunque a segnare altre tre mete con Mitri , nuovamente Biggi e Demarchi , che con due trasformazioni di Prampi chiudono il primo tempo con il punteggio di 29 – 0 e bonus acquisito.
La seconda frazione inizia con una meta di Mitri al primo minuto di gioco e una di Romano all' ottavo che portano il punteggio sul 39 – 0 .
Al 14° una veemente reazione dei ragazzi ponentini li porta a marcare l'unica loro meta di giornata ,che trasformata porta il punteggio sul 39 – 7.
C'è ancora tempo e gli squaletti marcano altre tre mete con Matulli al 24° , Vergassola al 33° e Paradiso al 35°. Il risultato finale è quindi 54 – 7 ( 5 – 0 ).

Con questa seconda vittoria in ragazzi risalgono in classifica al quinto posto scavalcando il Settimo Torinese sconfitto a Calvisano . E proprio il 5° posto in classifica è l' obiettivo da raggiungere visto che ormai le prime quattro hanno preso il largo e per il quinto posto bisogna lottare con Settimo torinese da affrontare in casa loro e Cus Milano  ( ieri vincente a Genova ) da affrontare all'Androne.
Prima però ( domenica prossima) in Ns . Dovranno andare sul difficile sintetico di Rovato dove portare a casa una vittoria non sarà un impresa facile.
FTGI PRORECCOSPEZIA:  Mitri sost. Gadaleta, Armijos,  Fossa,  Biggi, Ferro, Romano S., Prampi, Rossi, Vergassola,  Paradiso,  Rivolo sost. Matulli,  Baldassarri,  Pagano sost Miceli, Demarchi, Del Vecchio sost Daneri.
Risultati IV GG. UNDER 18 GIRONE 1 ELITE:
FTGI Pro Recco Spezia – Cogo & P. Ovest           54 – 7, Cus Genova – Cus Milano 10/37,  Pataro’ Calvisano – Bef&D VII Torino 36 – 5,   A.S.R. Milano – Rovato  93 – 3,  Viadana – Monferrato 13/17.                         Classifica. ASR Milano punti 63, Monferrato 49, Viadana 47, Pataro’ Calvisano 46, FTGI ProReccoSpezia 31, CUS Milano  e VII Torino 27, Rovato 18, CUS Genova 16, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 0.                                          

(ha collaborato Lorenzo Peragallo - foto di MAURIZIO ROSSI))
SCONFITTA 50/12 per l’Under 16 della Franchigia Giovanile ProReccoSpezia in quel di Genova. Sotto un sole primaverile i ragazzi biancocelesti hanno dato battaglia alla formazione biancorossa restando in partita nel risultato e nel gioco per tutto il primo tempo. Alla fine dei primi trenta minuti di gioco, in Under 16 si gioca in totale sessanta minuti, il risultato era ancora sul 12/5 per i padroni di casa. Solo nel finale i rivieraschi sono calati vistosamente, in quanto limitati nel numero di sotituti dalla panchina e negli ultimi tre minuti di gioco ha subito tre mete.
“ Come si sa questa formazione è formata da ragazzi della Pro Recco e dello Spezia – dice GIAN LUCA CARTONI, trainer del XV levantino – questa selezione è nata per le problematiche sul numero limitato di atleti a disposizione da entrambe le Società. I ragazzi hanno lottato con orgoglio su tutti i palloni e hanno retto il confronto per buona parte della contesa.”

FTGI PRORECCOSPEZIA: Balestracci, Pittaluga, Armijos Vargas, Giuffre’, Contini, Marchisio, Cartoni, Badaracco, Valentia, Mordacci, Fabbri, Girone, Sbarbori, Carretti, Collu, Cogorno e in seguito Podestà e Sanguineti. UNDER 16 GIRONE TERRITORIALE (III GG. RITORNO): CUS Genova – FTGI ProReccoSpezia 50/12, Amatori Genova – Biella/B 17/24, Province dell’Ovest – Imperia 40/22, Monferrato/b – Savona 15/93. CLASSIFICA: CUS Genova punti 48, Savona 35, Province dell’Ovest 32, Imperia 21, Biella/B ed Amatori Genova 20, FTGI ProReccoSpezia 16, Monferrato/B – 4.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ C.R.C.domani sfida al Napoli Afragòla.

Il Rugby Civitavecchia torna in campo per la 21esima giornata di ritorno in serie A. Una sfida casalinga importante per mettere a punto tu...