sabato 25 febbraio 2017

Questa sarà un’altra domenica di pausa per il Campionato di Serie C2 e, domenica scorsa il derby tra Monferrato e Lions Tortona, vinto dai tuttoneri tortonesi valeva il doppio! Derby provinciale tra le squadre, derby “famigliare” tra i due rispettivi allenatori. ROBERTO BALDOVINO guidava in panchina i Lions e DIEGO BALDOVINO i monferrini. Entrambe i tecnici lavorano insieme ad uno staff, ma in ogni modo il confronto a livello “famigliare” è stato vinto dal tortonese BOBO (13/5) dopo partita molto combattuta: “ La vittoria di giornata è rimasta in famiglia, questo è implicito – dice DIEGO BALDOVINO – i Lions hanno prevalso grazie al loro CUORE, i tortonesi hanno messo in campo piu’ carattere. Una partita bruttina intrisa di tanti errori, certo come Monferrato mancavano molti titolari, privo di un apertura di ruolo. 

(Diego Baldovino allenatore del Monferrato/B in precedenza ha guidato tecnicamente anche i Lions Tortona)

Mancava, appunto, Patrucco per distorsione,  e lo stesso Tescaro atleta già da prima squadra era indisponibile, e senza un uomo d’ordine in campo era impensabile creare i presupposti per una bella partita. Problema essenziale per questa squadra sono sempre gli allenamenti. Ad Alessandria. durante le serate dedicate appunto alla preparazione tecnico atletica normalmente sono una decina i giocatori a disposizione, pochi per arrivare al test della domenica in condizioni ottimali.”
Lions Tortona, quindi, vincente,ora terzo in classifica dietro la capolista Recco e Cuneo, ma intanto al Ferrovieri di Alessandria la partita tra i Cadetti del Monferrato e i Lions ha visto l’arbitro di turno, Filippo Barrafranca, estrarre piu’ volte cartellino gialli e rossi!

(una immagine da Alessandria di Annalisa Romeo)

“ Diciamo che l’arbitraggio non ha inciso ne da una parte ne dall’altra – riprende DIEGO BALDOVINO – ha fatto il suo, noi abbiamo perso per colpa nostra e non dico nemmeno per meriti  del Tortona, è stata proprio colpa nostra. E di certo non c’entra l’arbitro. Ha cercato di arbitrare facendo giocare tutti, ha anche evitato di assegnare cartellini, anche se all’ultimo ha dovuto gioco forza intervenire per rallentare gli animi. Da parte nostra un encomio lo farei al reparto di mischia, guidata da Ennio Baroni, alessandrino con esperienze ad Acqui Terme, piu’ di così non poteva fare. “
E alla fine della partita tutti i ragazzi dei Lions Tortona hanno voluto omaggiare DIEGO BALDOVINO, domenica scorsa coach avversario, ma per alcuni anni allenatore degli stessi Lions, con un pallone da rugby firmato da tutti i suoi ex atleti riconoscendogli molto del loro attuale bagaglio tecnico.

(una immagine dal test di Recco tra i Cadetti rivieraschi e il Novi)

Sempre domenica scorsa in C2 la capolista del girone 1, la Pro Recco/B allenata da Valerio Murolo e Daniele Canoppia, ha messo sotto agevolmente 50/7  un Novi dimezzato dalle assenze. Si è dovuto giocare con mischia no – contest per problemi dei biancoverdi piemontesi che hanno resistito all’assalto dei rivieraschi per una decina di minuti poi ecco la vendemmia ligure composta da otto mete segnate rispettivamente da Canoppia (tripletta), Barisone (doppietta), Balducci, Ferro (una ciascuno) con un’altra meta segnata da Di Patrizi autore anche di quattro trasformazioni ed un di Gnecco. CADETTI PRORECCO: Di Patrizi, Balducci, Salerno, Gianrossi, Oliveri, Gnecco, Olivari, Costa, Annunziato, Canoppia, Cartoni, Mina, Barisone, Ferro, Bolgiani. In seguito sono subentrati Silvi, Murolo, Torina, Nicatore, Chiorra. NOVI: Catalfo, Vailati, Ivaldi, Marchesotti, El Gourch, Vernetti, Johnny Lipo, Garino, Deandrea, Fiorenza, Borta, Grella, Fontana, Andreani, Pedroni ed infine Vita. Unica meta novese di Deandrea trasformata da Roberto Vernetti.

CLASSIFICA C2 GIRONE 1: Pro Recco/B punti  41, Cuneo Pedona 31, Lions Tortona 30, Monferrato/B 29, CUS Piemonte Orientale 24, Val Tanaro 12, Novi 6, Le Tre Rose Casale Monferrato  - 2. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...