domenica 26 febbraio 2017


Prato (PO), Stadio “Enrico Chersoni”
Cavalieri Unione Rugby Prato-Sesto – Cus Genova  33 -10   ( 16 - 10  )

Marcatori: p.t. 7’ m Leveratto (0-5), cp Puglia (3-5), 22’ m Cattaneo (3-10), 26’ cp Puglia (6-10), 30’ cp Puglia (9-10), 34’ m Bientinesi tr Puglia (16-10); s.t. 12’ cp Puglia (19-10), 20’ m Della Ratta tr Puglia (26-10), 35’ m Fattori tr Puglia (33-10)

Cavalieri Unione Rugby Prato-Sesto: Lunardi, Bientinesi, Fattori, Puglia, Randelli, Nannini A. (65’ Noviro), Della Ratta (71’ Natali), Paulin, Escalante, Bottari (54’ Reali), Parri (72’ Fabbri), Calamai (63’ Gianassi), Micheletti (70’ Nannini), Campani (68’ D’Apice), Borsi (70’ Ciaramelletti)
All. Pratichetti

Cus Genova: Dho (50’Papini), Salerno (68’ Gambelli), Zini, Barani, Leveratto, Borzone, Garaventa, Priestley-Nangle, Bertirotti (68’ Ricca), Baldelli (60’ Torre), Imperiale, Torchia (56’ Sotteri), Nievas (68’ Ghiglione), Perini, Cattaneo (60’ Boero)
All. Askew

Arb. Stefano Roscini

Cartellini: 11’ cartellino giallo Bientinesi (Cavalieri Union)
Calciatori: Leveratto 0/2, Puglia 7/7
Note: Giornata soleggiata, perfetta per giocare a rugby. Campo in buone  condizioni, circa 200 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Cavalieri Unione Rugby Prato-Sesto 4 ; Cus Genova 0
Man of the match: Micheletti (Cavalieri Union)


(la meta di Della Ratta)

Terza vittoria per i Cavalieri Union che conquistano altri 4 punti preziosi battendo in casa il Genova per 33-10 (4-0). Ottima la prova di Puglia al piede, 100% e 7/7 dalla piazzola, di Della Ratta in regia e di Micheletti devastante ball carrier.
Una vittoria che dà morale per il futuro e dimostra quanto duro lavoro si faccia in settimana agli ordini di coach Pratichetti.
Prossima partita, ancora in casa, contro il Gran Sasso domenica prossima per cercare di chiudere il discorso retrocessione con anticipo.
Parte forte il Cus Genova, che al 7’ trova la meta sull’ala destra con Leveratto che sorprende la difesa del Prato-Sesto, lo stesso Leveratto ci prova dalla piazzola, ma non è preciso (0-5).
Sul calcio di rinvio i Cavalieri trovano subito una punizione, scelgono la via dei pali e Puglia non sbaglia il 3-5. Tegola per i padroni di casa al 11’: Bientinesi viene sanzionato con un giallo, un po’ severo, e Cavalieri costretti a giocare con l’uomo in meno per dieci minuti.
Il Cus sfrutta la superiorità e con Dho, ottima prova fin qui, crea lo spazio per la seconda meta del Genova al 23’ marcata da Cattaneo.


I Cavlieri si rialzano e alla seconda azione d’attacco, il Genova è ancora indisciplinato:  possibilità per Puglia dalla piazzola e Il n.12 è preciso per il 6-10.
Genova molto falloso, Zini non lascia il pallone e regala un altro calcio per il prato-sesto:  Puglia è ancora preciso.
Al 34’ bellissima giocata alla mano dei Cavalieri che fanno tutti il campo in orizzontale, ottimo passaggio di Parri per Bientinesi che è pronto a schiacciare in meta. Trasforma Puglia il 16-10 e il primo tempo si chiude così.
Al 50’ touch Cavalesto che ripartono bene nella ripresa, sugli sviluppi, fuorigioco del genova e punizione centrale per Puglia che non sbaglia il 19-10
Al 58’ una touch importante per i Cavalieri che finalmente riescono a conquistare il pallone, si forma la maul e sugli sviluppi Della Ratta ha un ottimo spunto e trova la seconda meta per il Prato-Sesto.
Genova prova a ripartire ma è sempre falllosa e imprecisa.

I Cavalieri Union al 73’ chiudono l’incontro: su un’azione al piede, Fattori trova una rocambpolesca terza meta e mette al sicuro il risultato sul 33-10 che chiude l’incontro. 

(le foto sono di DANIELE BETTAZZI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...