martedì 28 febbraio 2017

Il mese di febbraio si conclude con un weekend interamente dedicato ai tornei giovanili, un’altra grande festa biancorossa allestita fra le mura amiche del “Tonino Mazzuca”, dove le compagini Under 14 e Under 16 hanno atteso rispettivamente le formazioni avversarie dei Normanni Lamezia e Crociati Catanzaro RFC.
La seconda fase del campionato regionale Under 16 è stata inaugurata dal Rugby Rende con una vittoria sui coetanei catanzaresi per 17-14 (3-2). Un risultato piuttosto risicato che non soddisfa il coach Giovanni Ferraro, preoccupato dalle numerose defezioni e dalla mancanza di concentrazione dei suoi ragazzi. Una maggiore trasmissione dell’ovale avrebbe, probabilmente, condotto ad un risultato più largo, inoltre l’assenza in mischia di alcuni elementi di spessore e con maggiore esperienza ha inevitabilmente prodotto una sofferenza del pacchetto in campo.

 Soprattutto nella seconda frazione di gioco i biancorossi hanno ceduto il passo all’avversario, che ha acquisito coraggio e autoconsapevolezza, riuscendo in difesa ad arginare le incursioni della trequarti rendese e a realizzare due mete con una rimonta che ha regalato agli spettatori un finale al cardiopalma.
Per i piccoli della Under 14, invece, l’ansia da gara si è sciolta in una bella partita amichevole a causa del numero ridotto di atleti presenti nella formazione avversaria. Un momento comunque importante per i molti giovanissimi in campo, occasione per conoscersi, stare insieme e familiarizzare sempre più con l’ovale. I prossimi appuntamenti vedranno domenica 5 marzo  l’Under 18 impegnata a difendere i colori di casa dagli attacchi del Tigri Bari 1980 a partire dalle 12.30 presso il Mazzuca, mentre la squadra Seniores dovrà affermarsi sul campo mai semplice dell’Afragola Scampia.

(il campo Mazzuca a Rende/Cosenza)














(L'Under 16 del Rugby Rende)










by Valentina Corrado

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...