lunedì 27 febbraio 2017









CONFERMATO IL DELEGATO REGIONALE SALVATORE PEZZANO
Con la Delibera presidenziale n. 14 dello scorso 10 febbraio il Presidente F.I.R., Alfredo Gavazzi ha ufficialmente confermato la nomina di Salvatore Pezzano alla carica di Delegato Regionale della Federazione Italiana Rugby in Calabria per il prossimo quadriennio olimpico, in virtù della confermata disponibilità e, soprattutto, per l'impegno profuso nel biennio appena trascorso.
«Due anni e mezzo fa mi sono trovato catapultato in questo contesto, prima vedevo il Rugby solo dal campo, con una prospettiva diversa, c'è voluto del tempo perché mi ambientassi e capissi i meccanismi - ha dichiarato il Delegato - ma ora ci stiamo muovendo su una strada ben definita, al fine di incrementare ulteriormente il numero, non solo dei giocatori, ma anche dei tecnici e degli arbitri, per dare un più ampio respiro ed ampliare il movimento a 360 gradi». I primi risultati iniziano a vedersi: diversi corsi di formazione sono stati svolti in regione per formare arbitri, tecnici e istruire con maggiore cura chi introduce il pallone ovale all'interno degli istituti scolastici; oltre alla più evidente ricostituzione di un girone regionale per il campionato di categoria Under 16, che mancava in Calabria da diverse stagioni.



«Ora che i numeri sono aumentati - continua sempre Salvatore Pezzano - dobbiamo migliorare le nostre case, in Calabria abbiamo già tre stadi destinati esclusivamente al Rugby, bisogna focalizzare l'importanza fondante degli impianti sportivi e delle Club House, ambienti dove poter vivere a pieno il nostro sport, dove creare un'atmosfera conviviale e serena che deve rappresentare un punto di riferimento per i giovani atleti e per le famiglie, perché prima della caccia ai campioni per noi vengono i valori e la cultura del Rugby». 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...