lunedì 27 febbraio 2017

Campionato RUGBY Interregionale Under 18      
SAVONA    71
VOLVERA    5

Savona: Franceri (65’ Guida) , Serra, Briano, Trentin, Lanza ( 41’ noceto), Fanciulli, Fossati ( 41’ Serra A), Pivari, Mori, Invernale, Devasini (65’ Debernardi), Rando, Minuto, Santini, Nani. ( a disp. Bruzzone). All. Andrea Luvarà
Volvera: Michenzi, Agostinetto, Marchisio, Leone, D’Este, Garutti, Dogliani, Coppola ( 20’ Bonino), Sommacal, Gallieri, Curcio, Mascia, Pulvirenti, Grossato, Vicari ( a disp. Collu) . All. Roberto Gravant.
Arbitro: Olivieri di Genova
Pronostico rispettato nell’incontro per l’ Under 18 del Savona Rugby che ha battuto sul proprio campo il Volvera per 71 – 5. Con la vittoria i savonesi confermano il primato nel girone con 50 punti, allungando sul diretto inseguitore Union Riviera Imperia fermato a 41 per la sconfitta di 20 – 5 con il Monferrato.

(Andrea Luvarà, trainer Under 18 biancorossa)

Il Savona ha subito cercato la marcatura, impostando un gioco continuamente in attacco con azioni a tutto campo; il Volvera ha dovuto sottostare alla differenza tecnica subendo 11 mete ma va dato atto ai torinesi di non aver mail ceduto su piano della volontà, riuscendo a realizzare lo loro meta all’ultimo minuto dell’incontro.
Lo sviluppo del gioco ha visto un primo tempo dove il Savona ha decisamente gestito la partita, dando poche occasioni agli avversari; il parziale di 38 – 0 viene da un gioco totale dove sia mischia che tre-quarti hanno giocato per assicurarsi il risultato vincendo oltre alle proprie anche molte delle fonti di gioco degli avversari.
Nel secondo tempo si è visto un leggero calo dei padroni di casa, con un Volvera che pur non riuscendo a realizzare ha creato un buon numero di azioni efficaci, concretizzatesi con la meritata meta a fine incontro.

(il caloroso pubblico del Fontanassa)

Grande giornata dell’estremo Franceri che oltre a segnare quattro mete ha centrato otto trasformazioni ( 36 punti); con lui in meta Trentin ( 2),  Mori, Barbara, Lanza, Nani e Fanciulli, una trasformazione per Serra. Per il Volvera meta di Deste con azione personale da metà campo.
ALTRI RISULTATI
Under 16
Monferrato – Savona   15 – 93

Concentramento Under 14 a Cogoleto:
Savona – Vallecrosia 43 – 5
Savona – Cogoleto 39 – 0


Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...