mercoledì 16 gennaio 2019


Cus Pavia – Union Riviera 26-0
Tabellino: 8’Giglio meta, 15’ Blasigh meta Marconi tr, 24’ Tavaroli meta Marconi tr, 61’ Caserini meta Speranza tr.
Cus Pavia: Attye, Casali, Ferrari Trecate, Amicucci, Caserini, Marconi, Giglio (C), Facchino, Bianchi, Baretta, Speranza, Inama, Zambianchi, Tavaroli, Blasigh. Gobbo, Napoli, Negri, Onuigbo, Vescovi, Della Giustina, Tavani. All. Cozzi
Cronaca
Un bel rientro in campo per i gialloblu del Cus Pavia dopo la pausa natalizia: la vittoria casalinga ottenuta sui liguri dell’Union Riviera è convincente e solleva il morale in vista della seconda fase di campionato al via dalle prossime settimane.
I ragazzi di Cozzi si impongono con quattro mete e riescono a tenere a secco gli avversari disputando una prova di buon ritmo offensivo e operando una solida difesa a tutto campo.

Sin dai primi minuti i padroni di casa mettono sotto assedio la meta spostando il pallone con velocità: dopo alcune incursioni di avanti e trequarti è il mediano di mischia Giglio a trovare il corridoio giusto, di fianco al punto di incontro, per sgattaiolare in meta indisturbato. Nel primo tempo i pavesi segnano solo passando per il canale difeso dalla guardia: due invenzioni ancora di Giglio premiano prima Blasigh e poi Tavaroli, per completare il parziale di 19-0 con cui si giunge al 40’.
Nella ripresa i giocatori ospiti provano ad imbastire il proprio gioco e conquistano campo sino a 5 metri dalla meta, ma i gialloblu non cedono e sbrogliano la situazione di pericolo, per riportarsi con forza ancora in zona punti. La prima meta in carriera di Francesco Caserini chiude il match e consegna un punto di bonus al Pavia. Ma la classifica di questa prima fase aveva già emesso i suoi verdetti: insieme a Cus Genova e Savona, il Cus Pavia ha accesso al girone promozione, dove incontrerà anche Ivrea, San Mauro e Rivoli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...