martedì 29 gennaio 2019


Vittoria agevole a Telese e per gli Hammers è "Settebello"

All'andata, sul terreno dell'ex Romagnoli, gli Hammers Rugby Campobasso avevano fatto un sol boccone della matricola Draghi Telese, confezionando un 70 a 0 straripante che aveva reso chiaro per tempo quali fossero i valori e le potenzialità della squadra campobassana allestita dalla società del presidente Suliani.
 A Telese, in questa domenica di fine gennaio, per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C2 di rugby, i ragazzi di coach Sommella hanno ribadito tutte le differenze tecniche e di classifica tra le due compagini, con un 46 a 7 in proprio favore frutto di 8 mete, tre delle quali trasformate. Partita e risultato mai in discussione e il "Settebello" rossoblu è così servito alle altre potenziali antagoniste dei campobassani per la vittoria finale del campionato.
Sette vittorie su sette incontri disputati sono più di una dichiarazione d'intenti per le prossime mire di capitan Fatica e soci, ma il difficile arriva proprio adesso. Le prossime due gare di recupero, quella di domenica 3 febbraio a Battipaglia e quella di domenica 10 febbraio in casa contro la formazione Cadetta della Partenope Napoli, sono quelle da non fallire, quelle che potranno dare consistenza ai sogni, renderli palpabili e realizzabili.
Lo spettacolare cammino degli Hammers in C2 in questa stagione è ricco di cifre positive da poter snocciolare con dovizia, ma nelle gare che contano e che racchiudono in sé il senso stesso dell'impegno di un'intera stagione, le statistiche fanno da appetitoso contorno e nulla più, il piatto forte resta la vittoria, quella che i rossoblu hanno dimostrato di volere con tutte le proprie forze in ogni condizione si siano trovati.
Il rugby molisano ha alzato la testa e ora non intende abbassarla senza prima lottare da pari a pari contro ogni futuro avversario. Ci si trova a metà del guado, infatti, tenendo conto delle due gare del girone d'andata da recuperare nelle prossime due settimane, per gli Hammers ci sono altre sette incontri prima di chiudere il campionato il 31 marzo ad Angri contro il Baliano.
Sembrerebbe banale dire che si tratterà di sette finali ma necessariamente lo spirito con il quale bisognerà affrontare ognuna di queste singole prove sarà quello del dentro o fuori, perché nel rugby nessuno scende in campo per accontentarsi, in nessuna occasione.
La domenica degli Hammers, come sempre, è fatta anche dei risultati delle squadre del settore giovanile scese in campo a disputare incontri altrettanto importanti e significativi per il percorso di crescita tecnica e agonistica che i tecnici campobassani stanno strutturando intorno ai propri under 16 e under 14.
Per entrambe le compagini sono arrivate due sconfitte. Gli under 16 di coach Fatica hanno perso contro il IV Circolo Benevento in trasferta per 12 a 67, nel secondo incontro d'andata della seconda fase regionale del campionato di categoria, Poule 2. Dopo la bella prova di domenica scorsa sempre lontano dalle mura amiche contro i Normanni, è giunta una sconfitta più netta dal punto di vista del tabellino, ma c'è tempo per rifarsi già tra sette giorni contro i Dragoni Sanniti.
Una sconfitta è giunta anche, come detto, per i "piccoli martelli" under 14 aggregati ai coetanei dei Draghi Telese che hanno perso il loro confronto domenicale contro il IV Circolo Benevento sul terreno da gioco di Telese con il risultato di 39 a 7.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...