martedì 29 gennaio 2019


Sitav Rugby Lyons – Rugby Cernusco 19 – 24

Sitav Rugby Lyons: Rossi; Dal Capo; Bonetti; Molinari; Rattotti; Spezia; Colpani; Basilico; Molina; Petrusic (Cap.); Zazzi; Dosi; Malchiodi; Groppi; Cantù. A Disp: Groppelli G; Cattani; Cavanna Pi; Cavanna Pa; Lunati; Groppelli N; Sfulcini.
Marcatori Lyons: 35’ mt Dal Capo; 66’ mt Rossi trasf. Rossi; 77’ mt Molina trasf. Rossi.
Note: 50’ cartellino giallo Groppi; 54’ Cartellino giallo Malchiodi; 59’ Cartellino giallo Cernusco
La seconda squadra cade in casa alla prima partita di Poule Promozione, mettendo subito in salita il proprio percorso nella lotta promozione. Ad avere la meglio è stato il Rugby Cernusco, che si è dimostrata una squadra meglio organizzata e più cinica, a cui i giovani leoni hanno sostanzialmente regalato il primo tempo, arrivando solo vicino ad un’insperata rimonta.
Nei primi 30’ è stato sostanzialmente un dominio della formazione milanese, che arriva a marcare tre mete mettendo in campo un gioco veloce che trova impreparata la difesa bianconera, che per tutto il primo tempo fatica a trovare contromisure. La prima reazione dei Lyons arriva al 35’, con la prima vera azione offensiva che porta a una veloce meta di Dal Capo. 

(foto archivio di Angela Petrarelli)

Aumenta dunque il rammarico per i ragazzi di Simone Bossi, che come già capitato in altre occasioni hanno impiegato troppo tempo a entrare in partita commettendo troppi falli.
Proprio a inizio secondo tempo, quando i Lyons stavano mettendo in campo un’ottima reazione di carattere, l’indisciplina gioca un brutto scherzo, e arrivano due cartellini gialli per placcaggi pericolosi che tagliano le gambe ai giovani leoni, che subiscono in doppia inferiorità numerica la quarta meta del punto di bonus. Una volta ritornati al completo i Lyons tentano di riaprire la partita, ma spesso mancano di precisione e si devono accontentare del punto di bonus difensivo, che arriva grazie alle marcature di Rossi e Molina.
Ora la pausa del Sei Nazioni dovrà servire ai bianconeri per recuperare le forze e qualche infortunato, oltre che a ritrovare i meccanismi che nelle ultime due partite sono mancati. Domenica 17 febbraio ad attenderli ci sarà il Chicken Rugby, che ha vinto il proprio girone nella prima fase ed è una delle favorite del campionato. Un avversario di valore per rialzare subito la testa.  

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...