martedì 29 gennaio 2019



SERTORI Sondrio – Monferrato  3-17

Non basta la bella prestazione della Sertori per tornare a fare punti in classifica, anche questa Domenica al Cerri-Mari ad avere la meglio sono stati gli ospiti ma analogamente alla scorsa partita i biancazzurri hanno tutt’altro che sfigurato. Sebbene sia vero che Monferrato fosse la squadra nettamente avvantaggiata nello scontro, e con ben altre ambizioni di classifica rispetto ai sondriesi, la buona gara dei padroni di casa non soddisfa del tutto. In varie occasioni i valtellinesi hanno sprecato troppo e di conseguenza la casella delle mete fatte è restata in bianco.
Nella prima frazione le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, concedendosi quasi nulla a vicenda. Con i piemontesi più dinamici ed organizzati che gestivano il gioco, ed i valtellinesi che in difesa cedevano poco e cercavano di sfruttare gli episodi per contrattaccare. La prima marcatura è infatti arrivata a due minuti dal termine, con il pacchetto di mischia ospite che otteneva una meta tecnica dopo una serie di attacchi a ridosso dei cinque metri. Il secondo tempo si è svolto sulla falsariga del primo, con le due squadre più allungate e che di conseguenza si concedevano di più. Al 57° la franchigia piemontese ha messo il risultato in sicurezza con un calcio piazzato, alla quale però la Sertori ha replicato dopo pochi minuti con Marco Schenatti. La meta finale è arrivata al 70° con gli astigiani che riescono ad andare in meta grazie ad una giocata al piede sulla trequarti.
Ora due settimane di pausa, il prossimo incontro sarà il 17 Febbraio a Bergamo.
Nota a margine, per la prima volta dopo 17 anni c’è da segnalare l’assenza al campo Cerri-Mari di Paolo Valenti, noto giornalista sportivo locale, che per un piccolo problema di salute non ha potuto presenziare al match. A Paolo vanno i nostri auguri di pronta guarigione.
Formazione: Zampelli, Formolli, Alberti (70’ Sangyang), Marco Schenatti, Bombardieri, (78° Pettinato), Mazza, Luca Schenatti (42° Del Dosso), Volonté, Colombini, Rossi (70° Sole), Moretti (50° Piccolo), Giacobbi, Mantelli, Moroni (78° Okwarima), Ciapponi.
Marcatori: 38° meta tecnica Monferrato, 57° CP Monferrato, 65° CP Marco Schenatti, 70° meta Monferrato trasformata.
Risultati: Lumezzane Capoterra 55-26, Novara Lecco 16-24, Genova Piacenza 15-26, Sondrio Monferrato 3-17, Varese Bergamo non disputata, Milano Rovato 8 43.
Classifica: Lumezzane 52, Rovato 50, Monferrato 47, Piacenza 42, Bergamo 31, Varese 30, Capoterra 29, Lecco 27, Sondrio 14, Milano 12, Novara 7, Genova 6.
(Pietro Ciapponi) FOTO DI ALESSANDRA MAGINI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...