giovedì 31 gennaio 2019



Union Riviera Rugby under 18 in campo domenica ad Imperia per il riscatto

Fermi tutti o quasi. Inizia il Sei Nazioni e l’Italia ovale pensa ad una migrazione a Murrayfield per sostenere i nostri impegnati in una partita non facile, ma di grande suggestione, considerando la crescita internazionale delle franchigie nostrane.
Si fermano così i campionati, ma nelle categorie giovanili c’è chi è ancora impegnato. Il serrato programma della under 18, ad esempio, coinvolge anche la Union Riviera con il suo gruppo. Domenica 3 febbraio, alle ore 12 e 30, infatti, è in programma una partita chiave per i giovani corsari, dato che si presenta la franchigia genovese degli Embriaci detta “territoriale”, rispetto alla Elite, che ben figura a livello nazionale. Non ci si inganni: l’incontro non è facile, nessuna prova è facile in questo girone superiore della categoria e c’è molto da imparare. Gli stessi Embriaci a livello territoriale si confrontano per tutta la settimana con la squadra Elite e, anzi, forniscono elementi a livello nazionale. 
Per entrambe le squadre la classifica a zero punti non vuole dire niente e ogni fine settimana è un test match. Si pensa che ne possa sortire una bella partita, con gioco alla mano, come è ormai consono alle compagini liguri e fidando nella vena dei tre quarti nostrani, innescati da un collaudato pacchetto di mischia. La club house è aperta, il Sei Nazioni fa venire voglia di rugby, cosa manca dunque per terminare un bel fine settimana ovale? La partita della Union, è ovvio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...