martedì 29 gennaio 2019


Il Rugby Napoli Afragola vince a Sperone. Nei settori giovanili vittorie per under 16 e under 14. Sconfitta risicata per l’under 18.
Serie B
Un buon Messina nulla può contro il Rugby Napoli Afragola ed esce sconfitto da Sperone 10-26.
       (In foto Alessio Sodano in avanzamento)
Tornesi e compagni hanno tenuto bene il campo fino al 60' quando i campani hanno cominciato a logorare la difesa messinese sfruttando la maggiore potenza della mischia. Una buona prestazione, quindi, in linea con i progressi visti nell'ultimo mese.
Per la nostra squadra una meta di Gianluca Mancini e 5 punti dalla piazzola di Alessio Solano..
Under 18
Il Messina rugby perde 7-5 contro il XV Rugby Sicilia Occidentale una strana partita dominata dalle difese. I ragazzi di Arbuse e Plamati hanno faticato a trovare il bandolo del match. Una situazione che ha esaltato la verve dei padroni di casa che hanno trovato la meta della vittoria all'ultimo minuto con un intercetto dopo un lungo possesso nei 22 avversari. Il Messina mantiene comunque il primo posto in classifica. Per il Messina rugby una meta di Ciccio Germanò.








(foto sopra un'altra immagine dal test giocato a Sperone)
Under 16
Vittoriosi invece i ragazzi dell’under 16 che hanno battuto il XV Rugby Sicilia Occidentale per 19-29 dopo un bel match molto combattuto. La squadra di Magnisi e Lucchese ha avuto ragione della franchigia siciliana giocando con cinismo contro una squadra che non mai mollato restando attaccata al match per buona parte dell'incontro. Per il Messina hanno segnato 2 mete di Luigi Bianco e Giovanni Soffli e una di Ismail Kese. Marco Solano ha arrotondato il punteggio con 2 trasformazioni. Il successo con il bonus vale il primato in solitaria in classifica.
Under 14
Nel weekend rugbistico ci sono anche due belle affermazioni dell’under 14. I ragazzi di Giuliana Campanella e Davide Previti hanno, infatti, battuto 50-0 il Leoni di Misterbianco e 55-0 il Melrose di Milazzo. Per i giovani prospetti due buoni test che registrano ottimamente i progressi fatti, frutto del grande impegno di tutto lo staff e degli atleti.

(foto di ROSA RIZZO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...