domenica 27 gennaio 2019


MOGLIANO RUGBY 1969 v FIAMME ORO RUGBY 10 – 60 (10-34)

Marcatori: pt. 2′ meta Masato, tr. Biondelli (0-7); 8′ meta Marinaro, tr. Biondelli (0-14); 12′ meta Marinaro (0-19); 18′ meta Quartaroli, tr Biondelli (0-26); 24′ c.p. Jackman (3-26); 26′ meta G. D’onofrio (3-31); 31′ meta Ferraro, tr. Jackman (10-31); 37′ c.p. Biondelli (10-34)
st. 54′ meta Zago, tr Biondelli (10-41); 58′ meta Masato, tr. Biondelli (10-48); 68′ meta Facenna (10-53); 75′ meta Vaccari, tr. Parisotto (10-60).

MOGLIANO RUGBY 1969: Jackman; Pavan (62′ D’anna), Da Re, Zanatta, Guarducci; Marin (62′ Facchini), Gubana (62′ Fabi); Bocchi (56′ Carraretto), Corazzi (Cap.), Finotto (56′ Baldino); Delorenzi, Caila; Michelini (56′ Cincotto), Ferraro (56′ toai Key), Di Roberto (62′ Ceccato)
all.: Cavinato

FIAMME ORO RUGBY: D’Onofrio G. (60′ Parisotto); Masato, Quartaroli (60′ Vaccari), Forcucci, Bacchetti; Biondelli, Marinaro; De Marchi (60′ Faccenna), Cristiano (cap.) (73′ Kudin), Caffini; McCarthy (60′ U. D’onofrio), Fragnito; Nocera (54′ Iacob), Kudin (46′ Moriconi), Zago (60′ Iovenitti)
all: Guidi

Arbitro Riccardo Angelucci (Livorno), AA1 Federico Boraso (Rovigo) e AA2 Gianmarco Toneatto (Udine); Quarto Uomo:Matteo Giacomini Zaniol (Treviso).

Cartellini: 49′ Caffini (giallo); 64′ Jackman (giallo); 77′ Delorenzi (rosso).

Calciatori: Jackman 2/2; Biondelli 6/9; Parisotto 1/1.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 0; Fiamme Oro Rugby 5

Man of the match: Marinaro (Fiamme Oro Rugby).

Partita e giornata da dimenticare per i biancoblù, che allo Stadio Quaggia vengono sconfitti nettamente dalle Fiamme Oro. Mai in partita fin dall’inizio e sotto di tre mete dopo solo un quarto della prima frazione non sono riusciti a mettere in campo l’aggressività ed il carattere visti in precedenza. Qualche accenno di reazione in alcune occasioni ma oggi Mogliano non è apparso quasi mai in grado di reggere difensivamente le azioni degli ospiti. C’è l’illusione all’inizio della ripresa che l’inerzia possa cambiare, ma i 10 minuti abbondanti passati a ridosso della linea di meta avversaria terminano con un nulla di fatto. Successivamente le Fiamme dilagano sfruttando i passaggi a vuoto nei placcaggi dei padroni di casa e fissando il punteggio finale su un disarmante 10 a 60. Non sono queste ovviamente le partite in cui Mogliano pensava di ragranellare punti, ma i volti dei protagonisti al termine dell’incontro sono significativi di quanto sia stato brutto perdere in questa maniera. Il tempo per riscattarsi non manca ma sarà necessario iniziare da subito a ricostruire la fiducia nel proprio gioco. Il prossimo appuntamento vedrà Mogliano impegnato sabato prossimo in trasferta al Plebiscito di Padova contro il Valsugana, in una sfida assolutamente fondamentale per la salvezza. 

Una bella e convincente risposta quella fornita oggi dalle Fiamme Oro, dopo le due pesanti sconfitte subite nelle ultime due giornate del Continental Shield e che dimostra quanto i due passi falsi in Europa abbiano scosso l’ambiente e siano stati cancellati dalle nove mete messe a segno in terra veneta.

Le considerazioni di Andrea Cavinato del Mogliano: “Oggi non siamo praticamente entrati in campo. Questo sport ha una legge severissima, se non placchi e non ti batti perdi. Penso di dover rivedere certe scelte che abbiamo fatto negli allenamenti, perché avendo una rosa ristretta, per cercare di evitare inutili infortuni il contatto fisico viene limitato. Dobbiamo pensare a qualcosa di diverso visto che la scelta non paga. Non abbiamo possibilità di effettuare un vero turnover e vedo i ragazzi stanchi mentalmente, dovremo pensare forse a ridurre gli allenamenti rendendoli però più consistenti.”

Coach Gianluca Guidi delle Fiamme Oro:  Siamo soddisfatti della prestazione ragazzi che hanno saputo reagire a quanto successo finora nel 2019. Abbiamo lavorato tanto con lo staff e la squadra proprio per far sì che il momento non proprio positivo venisse superato e la risposta che volevamo è arrivata oggi dal campo. Ora ci godiamo questa vittoria, ma sappiamo bene quanto le prossime partite saranno fondamentali per la nostra stagione. Ma siamo contenti anche perché oggi abbiamo assistito a due eventi felici: l’esordio di un giovanissimo come Andrea Faccenna e il rientro in campo dopo tanto di Ludovico Vaccari, entrambi festeggiati con una meta”.

Con i cinque punti conquistati a Mogliano, le Fiamme consolidano la quinta posizione in classifica a quota 39, riducendo di una lunghezza la distanza dalla quarta piazza, attualmente occupata dal Valorugby Emilia con 43 punti, prossimo avversario del XV della Polizia di Stato domenica prossima tra le mura amiche della caserma “Stefano Gelsomini”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...