mercoledì 30 gennaio 2019


Termina con una vittoria per 3 a 7, la prima partita dei Playoff giocata dal Ragusa Rugby, la quarta quest'anno contro l'Amatori Catania 1963.
Si è giocato alla cittadella universitaria di Catania e come ci si aspettava è stata una partita completamente differente da quella vista a Ragusa durante la finale Regionale vinta appunto dagli Iblei.
In campo si è assistito ad un'incontro equilibrato, condotto da due quindici ben schierati in campo e determinati a vincere.
La squadra del professor Trovato rinforzata da un paio di nuovi arrivi, ha imposto il suo gioco per tutti i primi 40 minuti, andando in vantaggio dopo solo 3 minuti con un calcio di punizione concesso per un fuorigioco della linea dei trequarti ragusana.
Punteggio che rimarrà invariato per tutto il primo tempo, i catanesi infatti non riescono a capitalizzare quanto di buono fatto, permettendo agli uomini del Presidente Dinatale di rimanere in partita pur non giocando il loro miglior rugby.
Tutto cambia nel secondo tempo, complici i cambi e le parole di Coach Lamia, entrano Stefano Russo, Alessandro Bellina e Nicolò Covato, quest'ultimo a fine partita Miglior Giocatore di giornata GIRON VIAGGI.

(Il coach Lamia con gli atleti della prima squadra iblea)

Al 5° il Ragusa va in meta, touche ben organizzata a 10 metri dalla linea di meta etnea, Andrea Gulino porta la maul un paio di metri avanti, apre per il capitano Failla che decide di correre entrando in meta al centro dei pali agevolandosi la successiva trasformazione, 3 a 7 che rimarrà tale fino alla fine della partita.
A fine gara Coach Lamia analizza la partita "Il primo tempo non mi è proprio piaciuto, unica cosa positiva la fase difensiva, comunque l'Amatori non riuscendo a concretizzare in punti il dominio territoriale ci ha permesso di rientrare in partita. Nel secondo tempo abbiamo controllato bene la gara non rischiando di prendere mai meta. In fase d'attacco abbiamo faticato un po' troppo, ma va dato atto agli avversari di avere sempre difeso bene e in modo aggressivo."
La prossima partita, sarà subito scontro al vertice, si giocherà il 17 Febbraio a Ragusa dopo la sosta per il 6 Nazioni con i Dragoni San Giorgio del Sannio
Le partite del girone:
Dragoni San Giorgio del Sannio vs Cus Cosenza Rugby 36 - 0
Tigri Bari vs Amatori Torre Del Greco 12 - 13
Amatori Catania 1963 vs Ragusa Rugby 3 - 7
La Classifica:
Dragoni San Giorgio del Sannio - Punti 5
Ragusa Rugby - Punti 4
Amatori Torre Del Greco - Punti 4
Tigri Bari - Punti 1
Amatori Catania 1963 - Punti 1
Cus Cosenza Rugby - Punti 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...