mercoledì 30 gennaio 2019



Under 18 KO in casa contro il Rugby Franciacorta

MINIRUGBY E UNDER 12
Weekend di grande divertimento per i giovanissimi del Rugby Mantova, dall’Under 8 all’Under 12.
L’Under 8 di coach Michela Merlo chiude il suo concentramento con due vittorie con Cremona e Bassa Bresciana e una sconfitta con I Bresciani. Soddisfatta la head coach biancorossa: “I bimbi hanno fatto un ottimo lavoro nella fase di sostegno e negli 1vs1. Da migliorare la difesa su cui dovremo lavorare con attenzione nelle prossime settimane per migliorare il placcaggio e il recupero. Felice anche per Giovanni e Dominik dell’Under 6 che hanno giocato con noi senza mai tirarsi indietro”.
Ottime prove per l’Under 10 che esce vincente dalle partite con Desenzano (11 mete a 0 l’andata e 6-0 il ritorno), I Bresciani (6 mete a 0 l’andata e 10 a 0 il ritorno). Contenta dei suoi ragazzi coach Monica Castelletti: “I risultati sono evidenti, segno di una gioco molto efficace guidato da un avanzamento costante con sostegno. Anche la difesa é stata ottima. I bambini hanno giocato con grinta e determinazione”.

Domenica difficile per l’Under 12 di coach Sebastiano Scemma che lotta in ogni partita, ma cede al Gussago (3 mete a 10), all’Ospitaletto (5 mete a 7) e a I Bresciani (7 mete a 11). Così coach Scemma: “Condizionati dal freddo i ragazzi non hanno espresso il solito bel gioco. Hanno gestito male l’1vs1 e sono stati carenti nei placcaggi. La lunga pausa natalizia e qualche assenza di troppo non ci hanno aiutato. Continuiamo a lavora con entusiasmo per far crescere questi bravi ragazzi”.

UNDER 14
Ottima vittoria contro il Rugby Valle Camonica 57-22. I biancorossi dell’Under 14 trionfano e non sbagliano una partita molto delicata, contro degli avversari preparati e molto fisici, evidenziando grande concentrazione e intensità.
Contento l’head coach Edoardo De Berti: “"Sono soddisfatto dell'impegno che hanno messo i ragazzi. Questa partita per noi era un importante banco di prova, i ragazzi hanno saputo sfruttare le loro capacità individuali e di squadra sviluppando un buon gioco sia in difesa che in attacco contro avversari fisicamente superiori e ben organizzati. E da oggi si ricomincia, per arrivare preparati al prossimo incontro di domenica 10 febbraio in casa".


UNDER 16
Grande successo dell’Under 16 di coach Stefano Giop contro il Franciacorta. I virgiliani confermano il secondo posto in classifica vincendo ad Ospitaletto contro il Franciacorta 69-15.
Partenza ad handicap per il Rugby Mantova che subisce nei primi minuti un parziale di 10-0 prima di crescere e mettere in mostra un ottimo rugby. Vinto 69-15 con Franciacorta giocando buona partita e facendo vedere un buon rugby nonostante le numerose defezioni per malattia e infortuni fisici. Sabato due febbraio nuovo impegno di campionato contro il Fiumicello.

UNDER 18

Prestazione dominante per l’Under 18 di coach Matteo Avanzi che sbanca Treviglio 74-7.Buona gara dei biancorossi nonostante un campo reso pesante dalla fitta pioggia che ha limitato lo spettacolo. Inizia a rilento il Rugby Mantova che col passare dei minuti riesce però a prendere confidenza col terreno difficile mostrando un atteggiamento aggressivo e determinato mettendo sotto gli avversari.  Prossima partita contro i Rugby Lions domenica 3 febbraio allo Stadio Parco del Mincio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...