mercoledì 30 gennaio 2019


Partita più facile del previsto per i ragazzi dell'under 16 del Livorno Rugby, allenati da Ceccherini e Barsacchi sul campo del Colorno. Il freddo pungente - a bordo del terreno in sintetico, anche un po' di neve - non ha certo impressionato i biancoverdi, che si sono imposti con un perentorio 5-39 (1 meta a 7). I nuovi 5 punti conquistati (successo e bonus-attacco, già in cassaforte prima dell'intervallo) consentono di difendere la seconda piazza in graduatoria.
 I labronici hanno chiuso il girone di andata del campionato èlite di categoria, raggruppamento del centro Italia, con 35 punti, frutto di 7 successi e 2 sconfitte. La graduatoria dopo 9 giornate: Parma'31 45 p.; Livorno 35; Cavalieri Prato/Sesto 34; Modena* 24; Colorno e Ghibellini* 21; Lyons 16; US Firenze 9; Molon Labè 7; Amatori Rosignano 4. *Modena e Ghibellini una partita in meno. Brillante la prestazione degli ospiti, capaci di praticare un un gioco spumeggiante e al tempo stesso concreto. Al 5' apre le danze l'apertura Gesi, con una meta: 0-5.
Pochi minuti più tardi meta dell'ala Vallati: 0-10. I biancoverdi insistono e allungano ulteriormente con la meta del mediano Cantini, trasformata da Gesi: 0-17. La marcatura-bonus arriva allo scadere della prima frazione e viene firmata dal terza centro Lavorenti: 0-22 al giro di boa del confronto. I livornesi, anche nella ripresa, appaiono più pimpanti degli emiliani. Quinta meta labronica (firmata dal terza ala Giusti), trasformata da Gesi: 0-29. Il massimo margine (0-39) viene toccato grazie alle mete del tallonatore Nannoni e del centro Casini. Nel finale, marcatura della bandiera del Colorno, per il 5-39 conclusivo. Questi - elenco dal pilone all'estremo - i giocatori labronici inizialmente in campo: De Rossi, Nannoni, Quaglia; Gragnani, Nicastro; Tori, Giusti, Lavorenti; Cantini, Gesi; Rossi, Nanni, Casini, Vallati; Santuari. Entrati anche Schillaci, Grifoni, Borgi, Lampugnale, Isozio, Bruni e Orsini. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...