mercoledì 30 gennaio 2019



RUGBY SEGNI  -  CUTTITTA BROTHERS  APRILIA (50-19)
ZONA PLAY OFF!
E per festeggiare...ecco a voi una versione della gara commentata direttamente dal Coach Maciocia Claudio!
Allora Mac, parliamo un pò della partita di Domenica scorsa, ti va? (Ma certo che ti va!!). Come hai trovato i ragazzi, motivati o sofferenti? E gli avversari? 
Per quanto riguarda il nostro 1°XV, come hanno organizzato il gioco: con rigore e ragionamento, o alla rinfusa? 
Dal momento che spesso negli anni passati ci siamo ritrovati a guardare partite spesso fallose, definiresti questa allo stesso modo oppure diversamente?
Infine, i ragazzi hanno retto fisicamente gli ottanta minuti?
A te la parola!
"Per quel che riguardala partita di Domenica 27 Gennaio, posso dire d'aver notato una certa grinta e determinazione nel Segni sin dalla fase di riscaldamento, e di questo ovviamente sono immensamente contento. Tale determinazione si è poi protratta durante tutta la gara, il che è stato certamente molto positivo; un conto è giocare con la voglia di farlo e la voglia di dimostrare qualcosa, un conto è invece partire psicologicamente svantaggiati.
La squadra poi, durante i primi venti minuti, ha organizzato il gioco seguendo le disposizioni loro indicate , tuttavia al termine del primo tempo c'è stato un leggero calo. Calo dovuto sia all'Aprilia che ci teneva testa, sia a un piccolo momento di deconcentrazione. Per questi motivi, alla fine del primo tempo il tabellone dei punti segnava una perfetta parità. Vorrei inoltre sottolineare che i Cuttitta Brothers erano degli ossi duri. 
Per quanto riguarda il resto posso solo congratularmi con i ragazzi. Bravi per essere stati tenaci, bravi per essere stati controllati, bravi per averci creduto. Ancora, un certo riguardo è da dare a Damiano Colaiacomo che, andando in meta, ha dato grande fiducia ai nostri.
In riferimento alla "pulizia del gioco" , devo dire che quella di Domenica non è stata una partita fallosa. Non ce ne sono stati di eclatanti almeno.
In ultimo, sono entusiasta nel dire che i ragazzi hanno retto gli ottanta minuti, anche grazie ad una panchina lunga e di qualità che ha sostituito alla pari i primi quindici!"
Score:
Colaiacomo Damiano 3 M + 2 tr.;
Raimondi Fabio 1 M;
Colaiacomo Stefano 1 M;
Alessi Franco 1 M;
Valeri Andrea 1 M;
Ferretti Giorgio 3 tr. ;
Stefanucci Davide 1 M.
Men of the match: TUTTA LA SQUADRA.
Prossimo appuntamento: 17 Febbraio (data certa, ma non essendo ancora stato definito il calendario, non sappiamo quale sarà la squadra avversaria e nemmeno se la gara verrà giocata in casa o fuori)
FORZA SEGNI !
L.V.
PH: David Rossini

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...