martedì 29 gennaio 2019



Prima giornata di ritorno contro ROCCIA RUBàNO, una squadra ostica che ci aveva battuto alla prima di campionato, abbiamo restituito la cortesia con gli interessi.
Inizia la partita e subito andiamo in svantaggio 0 - 5, nessuna paura il VILLORBA reagisce e dopo un quarto d’ora BALZI con una bella azione segna in mezzo ai pali e andiamo in vantaggio con la trasformazione di BANZATO, 7 – 5.
Verso la fine del primo tempo allunghiamo con una meta di VETTORI non trasformata e siamo sul 12 – 5, finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo allunghiamo con un piazzato di BANZATO dalla linea dei dieci metri e andiamo sul 15 – 5 a distanza di break, teniamo le redini del gioco e al 25°m allunghiamo ulteriormente con una meta di CAVALLO trasformata da BANZATO, siamo 22 – 5, ma al 30°m loro accorciano con una meta non trasformata e andiamo sul 22 – 10, ci pensa BANZATO con un piazzato ad allungare sul 25 – 10, manca la quarta meta per il bonus, ci proviamo e al 37° su una punizione decidiamo di non piazzare, andiamo in touche, la vinciamo e VOLONTE’ con un guizzo felino segna la fatidica quarta meta, punto di bonus, poi nei minuti finali basta controllare la partita e vinciamo per 30 – 10.
Una bella partita caratterizzata da scontri duri dove purtroppo c’è stato un infortunio grave al nostro BARELLA su un placcaggio, auguri Francesco tieni duro siamo tutti con te.
Adesso siamo fermi per due domeniche per il 6 NAZIONI poi riprendiamo il 17 febbraio a BOLOGNA, partita molto dura, dai che possiamo farcela perché il VILLORBA non è quello dell’inizio campionato quando avevamo perso in casa con questa squadra, ora siamo molto più forti.
(Luigino Bortoletto)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...