martedì 29 gennaio 2019


Prestazione vittoriosa per i Caimani Rugby: contro il XV del CUS Ferrara finisce 16 a 6 a favore dei mantovani, che salgono così a quota 19 punti confermando la nona posizione in classifica.
Questa domenica sono rientrati il trequarti Riccardo Meneguzzo, dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio, e Alex Diciotto. A disposizione l’avanti Juan Wagenpfeil, mentre debutta da titolare con la maglia neroverde il ’99 Galeotti.
La partita è iniziata a favore degli universitari ferraresi con il calcio piazzato di Pasa e i locali riescono a rispondere solo al 35’ con il calcio piazzato realizzato dal piede di Mezza. Il primo tempo finisce, così, 3 a 6 lasciando spazio per ribaltare ancora il risultato. E proprio così succede: i Caimani si risvegliano verso la fine del secondo tempo marcando la prima meta con capitan Manghi al 74’ e al 77’ altri tre punti arrivano con il piazzato di Mezza. Allo scadere è il pilone Marchini a toccare la linea di meta: finalmente è vittoria per i Caimani!
<Sapevamo sarebbe stata dura> racconta coach Sanfelici, <Un po’ per le condizioni del campo e un po’ per la squadra che andavamo ad affrontare; ci sono state difficoltà durante il primo tempo che hanno complicato la partita e non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco.
Sappiamo che Ferrara è abituata a sporcare il gioco e a rallentare la palla: abbiamo sofferto questo tipo di gioco, ma non ci siamo lasciati intimorire e i ragazzi non hanno mai mollato per raggiungere l’obiettivo. Peccato per l’arbitraggio, che non era molto costante nelle scelte prese; per fortuna siamo riusciti a mantenere la calma e verso la fine del secondo tempo abbiamo ribaltato la partita.
Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo oggi e congratulazioni a Galeotti per il suo debutto con i Caimani: speriamo che sia la prima di tante partite con la maglia neroverde.
Ora abbiamo due settimane di stop: ne approfitteremo per recuperare alcuni giocatori infortunati e, magari, per trovarci in allenamento congiunto con il Carpi>.
Foto e articolo di Francesca Pone
In foto Riccardo Meneguzzo
Caimani Rugby Viadana: Mezza, Meneguzzo, Pasetti, Panizzi, Ndoye, Cafarra, Di Stefano, Wagenpfeil, Galeotti, Manghi, Davolio, Novindi, Chaabane, Parazzi, Ferro
Entrati:: Chizzini, Marchini, Favagrossa, Garavaldi, Prudente, Diciotto
A disposizione: Artoni
All: Sanfelici - Pavan
CUS Ferrara Rugby: Lunardon, Ravanini, Cavalieri A, Squarzoni, Mejia, Pasa, Scanavacca, De Paoli, Altavilla, Ippolito, Fogagnolo, Cavalieri G, Michelotto, Bellunato, Di Bella
Entrati: Solari, Riccobene, Aboulfath, Zingaro, Rossi, Scariot, Botti
All: Dardani
Marcatori: 14’ cp Pasa, 35’ cp Mezza, 38' cp Pasa, 74’ m Manghi, 77’ cp Mezza, 79’ m Marchini
Note: Cartellino giallo per Fogagnolo al 76’

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...