giovedì 31 gennaio 2019



In un sabato pomeriggio molto freddo, ma per fortuna senza pioggia nè vento, l’Under 16 delle Province dell’Ovest ha affrontato  la trasferta di Settimo Torinese  per giocare l’ultima  partita del girone  di andata del Campionato d’Elite del Nord Ovest. 
La squadra ligure è arrivata  a Cascina Nuova decisa di confermare le ottime prove offerte nelle ultime partite disputate con Bergamo e CUS Milano. Il test dopo un iniziale equilibrio, con nei primi minuti una meta realizzata dai torinesi, ma non trasformata,  ed un penalty messo dentro da un Luca Battegazzore sempre piu’ preciso e determinante nei piazzati, ha visto le Province subìre per tutto il primo tempo la superiorità fisica e la maggiore determinazione dei gialloblu. Una meta realizzata  verso la fine del primo tempo fissava il risultato sul 26/8 per i settimesi. Il secondo tempo ha visto suonare una musica totalmente diversa. Gli “Orsi”, galvanizzati e motivati durante l’intervallo, rientravano in campo con ben  altra determinazione rispetto alla prima fase del confronto. Le azioni in attacco si sono  fatte sempre piu’ veloci ed efficaci, la difesa ha cominciato ad essere sempre piu’  arrembante sull’avversario. Un altro piazzato ha aperto il secondo tempo portando il punteggio sul 26/11. Il Settimo, forte ed attrezzato fisicamente, ha provato a far valere il suo maggior peso sia nelle mischie che nei punti d’incontro, spesso andando al di là di quanto permesso dal regolamento, alla fine l’arbitro estrarrà ben  tre cartellini gialli nei confronti degli stessi piemontesi, per provare ad arginare l’aggressività delle Province.
Il secondo tempo è quindi finito in parità (10/10) con gli Orsi, che come sta capitando nelle ultime partite hanno chiuso le partite costantemente in attacco. Palma del miglior giocatore di giornata Giacomo Repetti che ha fornito una bella prova nel ruolo per lui non usuale  di secondo centro. Risultato finale di 36/18 e terzo tempo nella splendida Club House del Settimo. Alla fine si torna a casa con la certezza di aver disputato un’altra ottima prova contro una compagine attrezzata e fisicamente molto forte. Una  chiusura del girone d’andata che ha visto la squadra crescere partita dopo partita.
( con la collaborazione di Andrea Farinetti)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...