giovedì 31 gennaio 2019


Campionato di Serie B sempre piu’ appassionante ed equilibrato, ed anche nel girone 4, quello del Centro/Sud, ogni domenica, ogni giornata programmata riserva costantemente test molto combattuti e senza dubbio così sarà sino alla fine del torneo stesso. 

("Gigi" Luigi Zangrilli, coach del team laziale)

Il passaggio in Serie A sarà combattuto sul filo di lana e attualmente guidano la graduatoria l’Arvalia Villa Pamphili di Roma con 53 punti seguito dal Napoli Afragola con 51. La principale sorpresa è sicuramente il team laziale di Corviale che domenica scorsa è riuscito a ottenere un lusinghiero risultato positivo (23/29) sul difficile terreno dell’Avezzano. Un’altra importante affermazione che conferma la buona forma del team biancoverde guidato in panchina da Luigi Zangrilli: “ La squadra è molto motivata – dice appunto il tecnico romano – e riesce a risolvere molte problematiche che inevitabilmente si incontrano in un simile campionato. Purtroppo nonostante tutto non siamo nel massimo della nostra forma, e pertanto qualunque avversario ci puo’ mettere in difficoltà. In questo torneo abbiamo avversari di buon livello tecnico, e sino ad oggi qualcosina in piu’ lo abbiamo dimostrato. “
Villa Pamphili su dodici test ha ottenuto dieci affermazioni, un pareggio alla nona giornata a Roma con l’Olimpic, ed una sola sconfitta di misura  con i cadetti dell’Unione Capitolina di Roma.
“ Il torneo è ancora lungo,  – ribadisce Zangrilli – e comunque devo confermare che questi risultati sono arrivati grazie anche al reparto di mischia che è migliorato in modo consistente grazie al lavoro degli anni precedenti, ed ancheper merito del nuovo preparatore del pack, l’oriundo Guillermo Montes, ed in ogni modo la nostra forza principale è il movimento generale di tutti i giocatori impegnati nel gioco veloce, anche se stiamo soffrendo le assenze di alcuni atleti talentuosi, e questo purtroppo sarà sino a fine anno. In ogni caso chi è a disposizione sta assolvendo i compiti in modo esemplare ed i risultati lo comprovano ampiamente. “
Prossimo test per l’Arvalia sarà la temibile trasferta di Frascati: “ Certo, con una formazione senza dubbio fra le migliori dell’intero girone. Una partita nella partita in quanto sarà un confronto fra due team che giocano il rugby molto aperto. “
La classifica del Girone 4: Arvalia Villa Pamphili Roma punti 53, Napoli Afragola 51, Unione Capitolina Roma/B 44, Paganica 40, Frascati R.C. 32, CUS Catania 29, Roma Olimpic 25, Frascati Union 21, Avezzano 20, CLC Messina 19, Partenope Napoli 16, Arechi Salerno  - 4. (R.R.)

 Le foto sono di Paolo Cerino.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...