domenica 27 gennaio 2019


Lafert San Donà v Rugby Viadana 1970 18-9 (10-3)


Marcatori: p.t. 6’ c.p. Ormson (0-3), 13’ m. Reeves tr. Lyle (7-3), 31’ c.p. Lyle (10-3); s.t. 41’ m. Nicotera nt. (15-3), 49’ c.p. Ormson (15-6), 61’ c.p. Ormson (15-9), 78’ c.p. Lyle (18-9).

Lafert San Donà: Owen; Falsperla (79’ Biasuzzi), Iovu, Bacchin E (34’ Schiabel), Reeves; Lyle, Crosato (62’ Petrozzi); Derbyshire (cap), Bacchin G(79’ Menconi), Zuliani (62’ Riedo); Sutto, Stander; Thwala (62’ Ceglie), Nicotera, Ceccato (58’ Zanusso). All. Green.

Rugby Viadana 1970: Di Marco; Menon, Pavan, Ormson (cap), Spinelli; Apperley, Bacchi (48’ Gregorio); Tupou, Moreschi, Ferrarini (60’ Ruffolo); Chiappini, Devodier (41’ Ghigo); Brandolini (48’ Garfagnoli), Ribaldi (48’ Silva), Breglia (54’ Denti Ant). All. Frati.

Arbitro Luca Trentin (Lecco), AA1 Vincenzo Schipani (Benevento) e AA2 Dante D’Elia  (Taranto);
Quarto Uomo Filippo Russo (Treviso).

Calciatori: Lyle (Lafert San Donà) 3/7, Ormson (Rugby Viadana 1970) 3/3

Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 4; Rugby Viadana 1970 0

Man of the Match: Nicotera (Lafert San Donà)

 E’ bello rivedere tutto l’ambiente sorridere dopo la vittoria di oggi!” dichiara il ds Paolo Dartora al termine della XII giornata di TOP12 che si è conclusa 18 a 9 per i biancocelesti. “Abbiamo giocato bene e recuperato delle sicurezze che avevamo smarrito anche se abbiamo perso un paio di opportunità dentro i loro 22”.

La panchina”, afferma coach Green, “ha fatto un bel lavoro per recuperare il calo della prima parte del secondo tempo e vedo già un lieve miglioramento della mischia che ha lavorato tutta la settimana con Mauro Dal Sie. Ora ci aspetta di nuovo il Verona, che ormai conosciamo bene e sappiamo che sarà una dura battaglia. Sarà una partita importante tanto quella di oggi e l’obiettivo è  vincere!”.

Dopo una punizione per fuorigioco a favore del Viadana nei primi minuti di gioco, al 13’ il Lafert San Donà marca la prima meta con Reeves che intercetta l’ovale dalle mani giallonere e si lancia in solitaria verso l’area di meta. E’ la prima piazzola per il nuovo arrivato Scott Lyle che centra i pali trasformando la meta del compagno (7-3). Al 30’ il Lafert San Donà allunga il distacco con un piazzato di Lyle. Al rientro dagli spogliatoi, il Lafert San Donà marca altri 5 punti con Nicotera dopo una splendida azione di Schiabel che buca la difesa giallonera per poi aprire il gioco ai compagni. Il Viadana non si da per vinto e accorcia il distacco con due piazzati di Ormson (15-9). Sfuma agli ultimi secondi il punto difensivo del Viadana, Il San Donà guadagna infatti una punizione per ingresso laterale e chiude l’incontro 18 a 9.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ l’IVECO CUS TORINO domenica in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano

  L’ IVECO CUS Torino Rugby domenica 28 aprile  giocherà in trasferta sul campo dell’AS Rugby Milano la ventunesima giornata di regular ...