giovedì 31 gennaio 2019


Niente da fare contro l'imbattuta capolista. Sul sintetico del campo amico 'Maneo-Settembrini', il Livorno Rugby under 18 ha ceduto 7-21 (1 meta a 3) contro i validissimi pari età dei Medicei Firenze. I gigliati, nelle prime 11 giornate del campionato èlite del centro Italia, hanno raccolto 11 successi e lasciato per strada solo 2 punti (il secondo punto perso proprio in questa occasione). Al 'Maneo' nessun punto per i locali e 4 per gli ospiti. Nessuna delle due formazioni ha ottenuto bonus aggiuntivi. Per i biancoverdi, nella circostanza in formazione rimaneggiata (solo 17 gli elementi a referto), si tratta della terza sconfitta stagionale. I labronici allenati dal terzetto Gesi – Isozio – Gragnani (che per il resto hanno colto 7 successi e 1 pareggio) occupano la quarta piazza: restano concrete le possibilità di salire sul podio della classifica e dunque accedere alla fase successiva del (durissimo) campionato èlite, nel quale, come è evidente, militano le migliori formazioni italiane della categoria. Gara di spessore. Sono i fiorentini a sbloccare il punteggio, già al 3', con una meta trasformata: 0-7. Al 15' altra meta trasformata dei gigliati: 0-14 all'intervallo.
 Livorno, con orgoglio, reagisce e al 13' della ripresa, con la meta del centro Cristiglio trasformata dall'apertura Tomaselli, dimezza il ritardo: 7-14. Le speranze di evitare la sconfitta o, almeno, di guadagnare il bonus-difesa vengono cancellate a 5' dalla fine: la terza meta (ancora trasformata) dei Medicei fissa il punteggio sul 7-21. Per i livornesi una sconfitta rimediata a testa alta. Nelle restanti 7 partite, occorrerà un buon bottino di punti per salire (almeno) in terza posizione. La classifica dopo la seconda di ritorno: Medicei Firenze 53 p.; Amatori Parma 46; Cavalieri Prato/Sesto 41; Livorno 36; Perugia 25; Modena 24; Romagna 23; Valorugby 16; Parma'31 13; Florentia 6. 
Lo schieramento livornese: Bagnoli; Pieroni, Del Fiorentino (cap.), Cristiglio, Barsotti; Tomaselli, Zannoni; Angiolini, Mattei, Freschi; Ianniciello, Rotondo (12' st Mannucci); Vellutini, Campanile, Nanni. A disp.: D'Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...