martedì 13 marzo 2018



RAGGRUPPAMENTO UNDER 12 AL CARLINI DI GENOVA/2

Sabato scorso, prima del classico acquazzone del sabato sera, sul terreno sintetico del Carlini di Genova sono cadute poche gocce di pioggia che certo non hanno smorzato la voglia di giocare a rugby dei ragazzi intervenuti al Concentramento ufficiale organizzato dal CUS Genova sotto l’egida del Comitato FIR ligure. 
A prevalere dopo piu’ di due ore di gare sono stati gli ORSI delle Province dell’Ovest che a livello di risultati hanno ottenuto un esagerato filotto composto dai seguenti esiti: Amatori Vicenza  8/3, CUS Genova/B 8/1, Imperia  5/1 e primo posto assicurato. FABIO TEMPORINI è il responsabile tecnico del movimento della propaganda del club del ponente genovese e ci spiega la situazione delle attività intraprese:”    Quest’anno oltre a seguire tutte le categorie del minirugby mi hanno fatto un regalo e pertanto alleno anche la squadra Under 14 femminile. Abbiamo partecipato a qualche raggruppamento a Cogoleto e Vallecrosia, e debbo confermare che è veramente difficile portare avanti a livello numerico una rappresentativa femminile di qualsiasi categoria. Per quanto riguarda i maschietti non c’è alcun problema in quanto ai numeri. Con l’Under 12 riusciamo a comporre solo una squadra, ma copriamo tutte le altre categorie con nove Under 6, e tra l’altro con gli Under 8 stiamo stabilendo un piccolo record, che pero’ preferisco ufficializzarlo personalmente solo alla fine della stagione agonistica (scaramanzia ?  ndr) percio’ lasciamo in sospeso questo particolare....A queste età purtroppo non tutte le avversarie hanno questi numeri e allora diventa difficile potersi confrontare.”

(Fabio Temporini è in piedi il primo da destra)

Le Province dell’Ovest lavorano assiduamente nel settore della propaganda, e ovviamente anche Paolo Ricchebono, il fondatore di questo Club, è onnipresente a questi raggruppamenti che decisamente sono fondamentali per poter inserire in modo adeguato nelle varie competizioni che soprattutto con l’arrivo della primavera prolifereranno ovunque.
“ Infatti noi siamo assidui a molti tornei di minirugby – conferma TEMPORINI – la domenica 25 di marzo andremo a Sanremo ad un importante torneo con ospiti anche formazioni transalpine. Sempre di domenica ma il 29 aprile saremo impegnati a Seregno, il primo di maggio saremo solo con la Under 12 al Bottacin di Padova, poi l’ex Torneo Topolino ora Città di Treviso e probabilmente saremo il 2 di giungo al famoso torneo del Bruco organizzato dal Rugby Cernusco. Si concluderà al Branega con le premiazioni finali per i piu’ bravi miniurugbisti dell’anno, con la consegna delle simboliche alette d’oro. Ovviamente prenderemo parte anche agli eventi che si svilupperanno nella nostra regione. “
La propaganda degli ORSI ha già partecipato dall’inizio della corrente stagione agonistica ad un torneo di Milano, poi ad Alessandria, i due tornei disputati al Branega con il Trofeo del Pesto e quello altrettanto classico del Miele. Insomma chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...