mercoledì 28 marzo 2018





In questo caso la” lepre che fugge”, è il “cavallino” della Partenope Napoli ! Il club campano, infatti, nei play off della Serie C1 Girone H continua a riportare convincenti affermazioni, e a conservare il primo posto in classifica con un discreto margine sulle principali avversarie del Reggio Calabria  e del Ragusa Union. La “trappola” salentina tesa dai giallorossi del GORIMA  ha funzionato a metà, e dopo aver subito un’iniziale uppercut su penalty di Miglietta è uscita la classe del solito Marcos Reyna, e nel secondo tempo il XV campano è riuscito anche ad incamerare un prezioso punto di bonus offensivo. Ecco intanto il tabellino del test giocato al “Federale” di Trepuzzi.

(Nella foto Marcos Reyna, allenatore/giocatore della Partenope Napoli attuale capolista del girone sud della C1)

Salento XV Trepuzzi - Partenope 9 - 29
Salento XV: Miller, D’Oria, Forte, Bonaparte, Miglietta, Pellegrino, Nestola M., Solazzo, Lezzi, Nestola A., Manno, Assenzio, Di Summa, Pezzuto, Cazzato.
A disposizione: Perrone C., Perrone G., Rampino, Civino, Spedicato, Bello, Melacca
Allenatore: Fabio Scippa 
Partenope: Reyna, Zito(65’ Fiorino), Berti, Havenga(68’ Testa), Maione, Melillo, Gherardi, Turino, Sebastiano, Giacco (55’ Termini), Valerio(77’ Russo), Romano(41’ Zazzaro), Barbato(77’ Petrone S.), Barano, Cristiano(73’ Lorido)
Allenatore: Marcos Sebastian Reyna
Arbitro: Dante D’Elia(Taranto)
Marcatori: 6’ c.p. Miglietta, 27’ mt Reyna, 32’ c.p. Miglietta, 39’ mt Gherardi, 46’ c.p. Miglietta, 57’ mt di punizione Partenope, 73’ mt Reyna, 76’ mt Fiorino tr Berti. 
Note: cartellino giallo: 57’ D’Oria; calci: Berti 1/6 (c.p. 0/2 tr 1/4)
Man of the match: Stefano Valerio.
Ovviamente per i campani è un importante affermazione quella ottenuta domenica scorsa nel Salento, ma ovviamente non puo’ ritenersi conclusa la caccia alla promozione anzi, sarà proprio alla ripresa del campionato, trascorsa la pausa per la Santa Pasqua, ad assumere piu’ importanza. Intanto il CAS Reggio Calabria di Aldo Rositano e Rosario Poma è riuscito a tenere il passo dei partenopei andando a vincere (26/0) a Santa Maria Capua Vetere ottenendo anch’esso il bonus per le mete segnate. 

(Nella foto al centro Aldo Rositano, Presidente Reggio Calabria, mentre riceve la Stella di Bronzo al merito sportivo del 2015)


Due mete per tempo con Imbalzano e l’esordiente scozzese Robb nel primo, e con Scappatura e Gonzales nei secondi quaranta minuti. Gli “amaranto” calabresi sono ancora in piena corsa per la promozione e i risultati positivi in ogni modo lo stanno dimostrando. Il Reggio in Campania ha utilizzato: Cutrupi, Gattuso, Riso, Valenti, Di Maria, Robb, Ripepi, P.J. Gonzales, Imbalzano, Confido, Sorbara, Masuero, Fontana, Domingo, Scappatura. In seguito dalla panchina sono subentrati Gaiseanu, Pronesti, Maisano, Mafrici, Stillitano, Mangiola, Stilo. Anche il Ragusa Union allenato dall’argentino German POPE Greco continua a fare punti qualità, ed anche le Tigri Bari sono state domate (37/12), nonostante le condizioni climatiche non hanno agevolato il gioco. Fango e nebbia hanno rallentato le azioni alla mano, ma nonostante questo il pack ibleo ha ben figurato, ed il solito Failla è risultato Man of the Match. Domenica 8 aprile sfida estremamente interessante a Ragusa con il club siciliano ad ospitare il Reggio Calabria. CLASSIFICA: Partenope Napoli punti 23, CAS Reggio Calabria 18, Ragusa Union 16, GORIMA Salento XV 9, Tigri Bari 4, Rugby Clan S.Maria C.V.  1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...