lunedì 26 marzo 2018



Serie B: Amatori Union Rugby Milano – Rugby Sondrio 14-13 (mete 2-2)
Ed ecco finalmente, dopo tante delusioni, la terza vittoria in campionato: vittoria stretta e con un po’ di affanno, d’accordo, ma oggi contava solo vincere, e questo i nostri ragazzi hanno fatto, resistendo con orgoglio al ritorno dei valtellinesi.

D’altra parte, senza voler nulla togliere al valore degli ospiti, per quello che si è visto in campo i nostri meritavano indiscutibilmente di vincere: solo le consuete ingenuità hanno permesso agli avversari di riportarsi sotto nel punteggio, dopo che un perentorio 14-0 nei primi venticinque minuti sembrava preludere a un successo molto più netto. I ragazzi in nero, bianco e giallo hanno lungamente dominato in tutte le fasi di gioco, inclusa la mischia – dove il nostro pack non era mai stato fin qui tanto autorevole – anche se la superiorità non si è adeguatamente concretizzata sul tabellone, restituendo speranze e respiro ad avversari più abili nello sfruttare gli altrui errori. La vittoria era indispensabile per interrompere un circolo vizioso di depressione e sfiducia nei propri mezzi: come ha giustamente sottolineato Michael a fine partita, la vittoria di oggi non è un traguardo, ma un nuovo punto di partenza per un finale di campionato all’altezza delle qualità e del potenziale di questo gruppo. E allora avanti così ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...