venerdì 30 marzo 2018




Paspa Pesaro Rugby, si gioca anche il sabato di Pasqua. Domani il recupero della gara con Bologna
La Paspa si rimette in pari. Domani alle 13.30 si gioca il match di recupero fra Bologna 1928 e Pesaro Rugby che l’11 marzo scorso fu rinviato per impraticabilità del campo sportivo ‘Dozza’ di Bologna. Fra quell’11 marzo e il sabato di Pasqua, la Pesaro Rugby ha ulteriormente irrobustito il suo curriculum stagionale con altre due vittorie estremamente convincenti con Rieti e con Romagna (vedi la foto del match di Cesena realizzata da Filippo Venturi). Bologna ha invece inanellato due domeniche da luci e ombre: la convincente vittoria a Civitavecchia e un inopinato crollo interno con Modena. Una sconfitta, quella con la penultima in classifica che marginalizza le possibilità di raggiungere il secondo posto playoff.

(Una immagine di Filippo Venturi dal test fra Romagna e Pesaro)

“Ma è un risultato che ci costringe a tenere le antenne ancora più dritte – assicura il direttore sportivo pesarese Massimo Pozzi – Bologna resta una squadra forte e che incontreremo ancor più motivata dal voler rimediare a una figuraccia e, soprattutto, per il giocarsi forse l’ultima occasione utile per tornare realmente in corsa-promozione”. Quella corsa che la Paspa macina col vento in poppa della 15esima vittoria stagionale: “La trasferta di Cesena ci ha consegnato un importante salto in avanti di maturità – continua Pozzi -  E credo che l’aver limitato a soli 6 punti un attacco prolifico come quello del Romagna sia stato davvero un risultato notevole. Purtroppo è una battaglia che ci ha lasciato dei segni. Ci sono diversi acciacchi, non è da escludere qualche rotazione nel quindici titolare”. Contro Bologna bisognerà invece arginare il miglior attacco in assoluto del campionato (449 punti segnati per una media di quasi 30 punti a partita): “E’ una delle squadre che all’andata ci ha messo più in difficoltà (la Paspa vinse di un punto beneficiando di un calcio di punizione all’ultimo secondo, ndr), hanno una buona mischia e giocatori importanti che hanno militato in Eccellenza – la descrive Pozzi – Per noi è uno snodo importantissimo: continuare a vincere vuol dire costruirci un margine abbondante che ci consentirà di affrontare con maggiore serenità le sei partite che restano da qui alla fine”.
Alle spalle di Pesaro, I Medicei e Livorno sono ancora vicini rispettivamente 4 e 5 punti. Rispetto alla partita d’andata, Bologna ha cambiato allenatore: a gennaio Edgardo Venturi ha preso il posto di Gianluca Ogier.
CLASSIFICA: Pesaro 64; I Medicei 60; Livorno 59; Bologna 49; Amatori Parma e Romagna 42; Rieti 32; Civitavecchia 31; R. Parma 30; Florentia 28; Modena 27; Arezzo7 (Pesaro e Bologna 1 partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...