giovedì 29 marzo 2018




Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani - sabato 24 marzo
Under 18 Regionale Girone 1 - XVI giornata (VII di ritorno)


Toscana Aeroporti I Medicei v FTGI I Ghibellini 19-10 (14-5)

Marcatori: p.t. 5' m Cini tr Camplucci (7-0); 23' m Falchini tr Campolucci (14-0); 33' m Mazzeschi (14-5); s.t. 14' m Bacci (19-5); 19' m Belardi nt (19-10)

Toscana Aeroporti I Medicei: Campolucci; Bacci, Panerai L., Di Miscio, Cini; Rizzello, Plenzick; Tarchi, Chiti M., Falchini; Touires, Laugaa; Casaretti, Minucci F., Bianchini. 
Entrati nella ripresa Saccardi, Bizzarri, Rindi, Barlucchi, Casini, Panerai V., Archetti 
All. Falleri

FTGI I Ghibellini: Bartolomucci F.; Belardi, Zanda, Bartalini, Grazi; Finnigan Kilby, Sampieri; Mazzeschi, Haldermann Mezzetti, Casi; Pacenti, Mencarelli; Boduri, Ancilli, Nicchi. 
Entrati nella ripresa Gamma, Petessi, Scaffei, Lallai, Bucci, Cutolo
All. Puci

Arb. Sig. Giugni

Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 4; FTGI  I Ghibellini 0
 
(Foto di Alessandro Metti)

Bella partita quella tra i Medicei e i Ghibellini di Siena-Arezzo, vinta 19-10 dai ragazzi di casa.
Fin dall’inizio si denota una partita equilibrata, con i Ghibellini che spingono subito forte e i ragazzi di casa che riescono a tenere bene in difesa, riuscendo a riorganizzarsi sulle ripartenze; i senesi provano ad entrare nella difesa avversaria con delle aperture sui centri ed è proprio in una di queste occasioni che una palla non controllata viene intercettata al piede da Cini che, in velocità, riesce a schiacciare in meta al centro pali per la facile trasformazione di Campolucci, 7-0.
La partita riparte bene: i Medicei, in vantaggio, si possono permettere di aspettare il gioco dei  Ghibellini che continuano a spingere con la mischia per aprire la strada alle incursioni dei trequarti. I ragazzi di casa però organizzano una buona linea difensiva ed approfittano dell'indisciplina degli avversari per risalire il campo in touch. È proprio a seguito di una di queste occasioni che la mischia porta in meta Falchini,  trasformata da Campolucci, 14-0. Si riparte con i Ghibellini che non mollano e 10 minuti dopo al 33' mandano in meta l’ala non trasformando, si va al riposo sul punteggio di 14-5.
Il secondo tempo riparte con tutte e due le squadre che spingono: i padroni di casa per mettere in cassa il vantaggio ottenuto e gli ospiti per accorciare il risultato, ma è Bacci al 14' secondo tempo che a seguito di una serie di incursioni riesce a posizionare l’ovale in area di meta,19-5. I Ghibellini non si arrendono e continuano la loro partita spingendo e provando fino a che, al 18' della ripresa, il secondo centro riesce a schiacciare in meta accorciando le distanze, 19-10. La partita termina con i Medicei in attacco che sfiorano la quarta meta.
Bella vittoria per i ragazzi di Falleri che festeggiano con i loro compagni accorsi in gran numero a sostenerli.

AM

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...