mercoledì 28 marzo 2018



RUGBY SEGNI – RUGBY L’AQUILA (29-32)
La gara Rugby Segni- Rugby L’Aquila può definirsi quasi completamente l’inverso della partita precedente contro il Rugby Pescara. Mentre contro gli “Squali” i nostri erano in vantaggio durante il primo tempo, ma sono stati raggiunti e superati nel secondo, contro gli aquilani si verifica l’andamento contrario.
Un primo tempo fiacco, nel quale non sembrava esserci speranza di rivalsa per i nostri: grande supremazia in mischia ordinata della squadra avversaria. Il tabellone segnava un punteggio di 0-19.
Il secondo tempo è pura esplosione. È grinta, è voglia di vincere e determinazione nel raggiungere tale scopo. Entra in campo Tiziano Perugini e subito segna una meta. La squadra si gasa, l’adrenalina inizia a scorrere ed è nei secondi quaranta minuti che inizia la vera partita. Alla meta di Perugini ne seguono altre quattro, rispettivamente di Kristiyan Rusinov, Lorenzo Volpicelli, Stefano Colaiacomo e Fabio Raimondi. Cinque mete e due trasformazioni da parte del capitano Matteo Calenne. 
Senza nulla togliere agli altri atleti che stavolta hanno giocato egregiamente, uno dei momenti epici della partita è stata la realizzazione della new entry Volpicelli (classe 2000) che, dopo aver recuperato la palla da un calcio da Calenne, corre dritto e determinato volando in meta, facendo così esplodere il pubblico segnino e avversario in un fragoroso applauso. 
Il secondo tempo della gara è stato colmo di emozioni, di sentimenti di rivalsa. Finalmente i ragazzi sono tornati a giocare a rugby, a far stare in fibrillazione chi fuori dal campo faceva il tifo per loro. 
Il 1° XV segnino è riuscito a eguagliare il punteggio degli avversari mostrando d’avere tenacia e voglia di combattere: un minuto alla fine, e lo score era di 29 pari. Purtroppo però, l’arbitro assegna un c.p. a favore degli aquilani e la partita si conclude con un 29-32. (è un vero peccato!!!)
Avremo pure perso, ma con onore e soprattutto creando un grande volume di gioco. Niente di simile era mai accaduto durante questo campionato. Sarà l’inizio della ripresa del Segni?
Non ci resta che augurarci di sì.
“Qualcuno che sa di rugby” attesta: <<Se la squadra si presenterà con questo piglio nelle prossime partite e al completo nel suo organico, non potrà far altro che vincere!!!>> .
Vi aspettiamo l’8 Aprile al Maurizio Paparozzi per Rugby Segni – Rugby Anzio.
SCORE:
Tiziano Perugini 1 M;
Stefano Colaiacomo 1 M;
Fabio Raimondi 1 M;
Lorenzo Volpicelli 1 M;
Kristiyan Rusiov 1 M;
Matteo Calenne 2 tr.
Men   of the    match: L’INTERA SQUADRA, NESSUNO ESCLUSO.
FORZA SEGNI!
L.V.  (foto di David Rossini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...