giovedì 29 marzo 2018




Dopo una lunghissima pausa dovuta agli impegni della nazionale ed al maltempo, i giovani rugbysti dell Acqui Rugby Septebrium sono finalmente tornati in campo nel weekend, dalla under 6, alla under 14, e, favoriti da un clima piacevole, hanno potuto dare sfogo alla voglia di giocare.
La under 14 ha incontrato per la terza volta stagionale il Novi, vincendo sul campo con 50 punti di scarto una partita già vinta in partenza a tavolino per la mancanza del numero minimo di giocatori del Novi. Per fortuna, anche giornate all'apparenza scontate come quella di sabato hanno qualcosa di piacevole da raccontare: in questo caso l'esordio tra i biancorossi del bravo Dragan, che ha segnato tre mete e la prima meta in carriera per Cappelli e Parodi. L'incontro di Francavilla rappresenta di fatto l'inizio della terza parte di stagione, quella più ricca di impegni di spicco; si inizia con il torneo del Gresivaudan, vicino a Grenoble, in cui i giovani acquesi incontreranno rappresentative di Parigi, Arlequins e Deux Ponts e si proseguirà il 14 Aprile a Strevi con la sfida contro il Settimo, vera corazzata del Piemonte (e non solo) giovanile, vivaio di serie A. 

(Nella foto una formazione Under 14 dell'Acqui Septebrium)


Nel frattempo Onulescu e Pizzorni si giocheranno l'accesso alla selezione regionale piemontese; per adesso, sono stati scelti tra i migliori 32 giocatori, vederemo se riusciranno ad entrare nei 25 titolari.


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...