giovedì 29 marzo 2018



Iolo (PO) - Campo E. Chersoni
Under 18 Elite Area 3 - XVI giornata (VII di ritorno)


Cavalieri Union Rugby Prato Sesto v Toscana Aeroporti I Medicei: 36-5 (29-5)

Marcatori: p.t. 2' c.p. Fratini (3-0); 8' m Chelli tr Fratini (10-0); 22' m Sassi (10-5); 25' m Casciello tr Fratini (17-5); 28' m  Castellana (22-5); 35' m Righini tr Fratini (29-5); s.t. 33' m Pancini tr Prampi (36-5)

Cavalieri Union R. Prato Sesto: Fratini; Nistri, Castellana, Vincenti, Tempestini; Pancini, Renzoni; Chelli, Conigli, Righini; Casciello, Lawrence; Neculai, Baldelli, Rudalli. 
Entrati nella ripresa Borgioli, Benedetti, Sansone, Pagliai, Ghelardini, Prampi, Marioni
All. Nuti e Guastini

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi; Fialà, Izzo, Elegi, Battaglia, Fialà; Chiti R., Biagini; Fissi, Sestini, Mascalchi; Metti L., Dragoni; Cendali, Peduto, Sassi. 
Entrati nella ripresa Bonaccorsi, Querci, Ciampi, Di Puccio, Sulli, Scalise, Raimo
All. Sorrentino

Arb. Sig. Riccetti

Punti conquistati in classifica: Cavalieri Union Rugby Prato Sesto 5; Toscana Aeroporti I Medicei 0

(Foto di Marco Metti)

Per l'Under 18 l'impresa riesce solo a metà: in questo fine settimana il calendario metteva a confronto le due formazioni dei Medicei con le squadre capolista dei rispettivi campionati, i Cavalieri in Elite ed i Ghibellini nel torneo Regionale. Dopo il bel successo dei ragazzi di Falleri nell'anticipo di sabato pomeriggio che ha visto I Medicei prevalere sui Ghibellini per 19 a 10, nel campionato Elite i Cavalieri si sono dimostrati decisamente insuperabili. D'altra parte i tuttineri del PratoSesto erano ben decisi a riscattare l'unica sconfitta patita nel corso di questo campionato proprio ad opera dei gigliati nel match di andata e si sono presentati in grande spolvero.
Al Chersoni di Iolo le segnature arrivano quasi tutte nel primo tempo. I Cavalieri si portano subito avanti con un calcio piazzato al limite dei ventidue gigliati e, dopo aver assorbito la reazione de I Medicei, superano la difesa ospite con una bella giocata in velocità.

I Medicei cercano di rientrare in partita ed accorciano grazie alla meta di Sassi, ma i Cavalieri, mettendo in mostra tutte le loro doti di forza e velocità, segnano tre mete in rapida successione ed ottengono il bonus già prima dell'intervallo. Il pesante passivo non scoraggia I Medicei che con orgoglio premono sulla difesa dei padroni di casa e nella seconda frazione il gioco si svolge per lunghi tratti nei ventidue pratesi, ma la diga dei tuttineri resiste ad ogni tentativo di assalto de I Medicei, che nel finale sono addirittura puniti da una meta di intercetto dell'apertura Pancini.
I minuti passano ed il risultato è ormai segnato ma ai ragazzi di Sorrentino va il merito di non mollare mai e di arrendersi alla forza degli avversari solamente al fischio finale.

Elleffe

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...