martedì 27 marzo 2018




CONTRO IL TRE ROSE E’ SCONTRO PIU’ CHE INCONTRO.
RUGBY ACADEMY, L’U14 PAGA IL GAP GENERAZIONALE

Prima Squadra. Come in un incontro di boxe, la partita è fatta di attimi e folate nelle quali ognuno sembra superare l’altro ma solo al conteggio dei punti si sa chi ha vinto. Il primo “round” contro il Tre Rose parte con gli Aironi che prendono subito il sopravvento. Al sesto minuto Lava centra i pali con un ottimo calcio di punizione ed il vantaggio benché minimo rimarrà uguale fino al 25esimo, quando le percussioni della mischia aprono spazio al largo che viene sfruttato con maestria dai tre quarti: Cantele schiaccia in meta, il piede di Lava questa volta fa centro.
Il ‘secondo round’ è gestito dal CUSPO sempre all’attacco, ma due folate come veloci ganci sinistri sorprendono la guardia dei giocatori in giallo-blu. Due mete di cui una non trasformata porta in vantaggio il Tre Rose.

(Nella foto Alessio Giacomini D.G. del CUS PO)

Il gioco è duro, corretto ma non troppo. Sono ben tre i falli sanzionati, due dei quali realizzati dal solito Lava.
Il Segretario Generale del CUSPO, Alessio Giacomini non è per nulla soddisfatto: “La partita poteva avere un risultato sicuramente migliore. Non sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi nel secondo tempo, che subita la prima meta hanno avuto più di dieci minuti di blackout. Dopo i continui stimoli dalla panchina da parte del Coach e dal pubblico sono rientrati in partita e hanno portato a casa il risultato. C’è ancora molto su cui lavorare. Cali di attenzione di questo tipo non sono ammissibili”.
“La partita è stata combattuta, la crescita di entrambe le squadre è stata importante, ma grazie alla nostra maggior esperienza siamo stati calmi nei momenti in cui contava il sangue freddo.” Dice il Ds Fabio Botteon, felice per il 16-12 finale.
Under 14. Giornata no per i gialloblu che escono pesantemente sconfitti 50-0 dal campo di Rivoli. Nulla da fare per i giovani Aironi di fronte all'aggressività agonistica e alla superiorità atletica dei bianco-rossi, i quali hanno  concesso pochi spazi in attacco e chiuso bene tutti i tentativi offensivi del CUSPO, che palla in mano hanno comunque  dato il massimo per tentare di fare punti.

Dichiara a fine partita il tecnico Lorenzo Nosenzo : "Sapevamo che a Rivoli sarebbe stata battaglia. Il lavoro settimanale è stato impostato per  non farci trovare impreparati. Purtroppo siamo sempre stati in affanno in fase difensiva e perdenti nell'uno contro uno. Paghiamo sicuramente l'inesperienza in una categoria agguerrita: due terzi dei nostri atleti sono 2005 e quindi al primo anno di Under 14 . Oggi l’anagrafe ci sembra un limite, ma s è sicuramente un elemento confortante per il futuro”.
Under 12. Il clima decisamente freddo non gela le ali agli Aironi che con i pari età dell’Oleggio vincono agevolmente: gli allenamenti costanti e la professionalità che si riscontra alla CUSPO Rugby Academy di Alessandria incominciano a dare i loro frutti.
Under 10. Determinazione e grinta: con queste caratteristiche i più giovani della brigata del CUSPO Rugby vincono 8-1 a Gattico, in una sfida molto combattuta. La parità è stata sbloccata solo nell’ultimo minuto che ha dato la vittoria ai padroni di casa. Sono risultati che solidificano la sicurezza nelle proprie capacità e la grinta per non mollare fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...