lunedì 26 marzo 2018




La Paspa schiva anche la trappola del derby: Romagna battuto 6-18 e Adriatic Cup riportata a Pesaro
Quindicesima vittoria della Paspa Pesaro Rugby che soffre, lotta e alla fine esulta nel derby col Romagna al termine di 80 minuti che hanno confermato le insidie della vigilia così come hanno conferma la forza tecnica e la tenuta mentale dei kiwi. Che si prendono altri 4 preziosi punti in classifica che permettono di continuare a mantenere a debita distanza le inseguitrici (Medicei e Livorno oggi entrambe vittoriose) in attesa del recupero che la Paspa giocherà sabato 31 marzo a Bologna.
Approccio ruggente dei padroni di casa che aggrediscono la contesa, ma non sfondano su una difesa pesarese che concederà il minimo sindacale alle velleità dei “galletti” romagnoli. Ovvero due calci di punizione. Quelli che Bersani sfrutta per mandare sul 6-0 la squadra di Luci monetizzando una mezzora di intensità in cui la Paspa soffre, ma mantenendosi sempre sul pezzo. Tant’è che arriva all’intervallo accorciando sul 6-3 col calcio piazzato di Joubert.
Nel secondo tempo la Paspa dimostra una sapiente gestione delle energie e mentre gli avversari hanno un calo fisico in seguito al cospicuo dispendio della prima frazione, Pesaro emerge lavorando bene in mischia e trovando la via della meta sulla bella azione che porta Solari a farsi strada e schiacciare in meta. Si ribalta il punteggio e si ribalta anche l’inerzia del match. Quella che spinge la squadra di Mazzucato a sfruttare un drive che dà slancio alla mischia pesarese fino alla linea di meta per altri cinque punti schiacciati da capitan Villarosa e arrotondati dal calcio di Joubert a due minuti dalla fine. Vince la Paspa 6-18 e riporta a Muraglia anche la seconda edizione dell’ ‘Adriatic Cup’. Il trofeo istituito quest’anno nelle sfide fra i kiwi di Pesaro e i galletti di Romagna. «Davvero una grande vittoria – la sottolineatura di Pozzi – Oggi questi 4 punti sono davvero soddisfacenti al cospetto di un campo e di un avversario che da qui alla fine metterà in difficoltà chiunque. La nostra è stata una confortante prova di forza e maturità che ci consente di uscire vincenti da uno degli ostacoli più problematici»

Romagna RFC-Pesaro Rugby  6-18 (primo tempo 6-3; punti  0-4) 
Romagna RFC: Medri (25’ st Gallo), Donati, Bersani, Di Lena, Caminati, Martinelli, Onofri (33’ st Soldati), Maroncelli, Scermino, Assirelli (17’ st Greene), Baldassarri (25’ st Pirini) Sgarzi, Lepenne (3’ st CoppolA), Manuzi (17’ st Velato), Fantini A. A disp: Buzzone. All: Luci
Pesaro Rugby:  Babbi, Panzieri (33’ st Salvi), Erbolini, Villarosa, Jaouhari (28’ st Nardini), Joubert, Cardellini, Antonelli (29’ st Shaho, Pierpaoli), Bettucci, De Bianco, Venturini, (29’ st Triglia) Campagnolo, Solari, Galdelli (1’ st Pozzi), Deleo (25’ st Fagnani). All: Mazzucato
 Arbitro: Angelucci di Livorno 
Marcatori 9’ cp Bersani (3-0), 28’ cp Bersani (6-0), 31’ cp Joubert; 23’ st m Solari nt (6-8), 28’ cp Joubert (6-11), 38’ m Villarosa t Joubert (6-18)


Risultati 16’giornata:
Romagna Rfc – Paspa Pesaro 6-18
Arieti Rieti – Florentia 29-20
Vasari Arezzo – R. Parma 7-45
Toscana Aeroporti I Medicei – Civitavecchia Centumcellae 28-12
Amatori Parma – Livorno 5-20
Bologna – Giacobazzi Modena 33-40

CLASSIFICA: Paspa Pesaro 64; Toscana Aeroporti I Medicei 60; Livorno 59; Bologna 49; Amatori Parma e Romagna 42; Arieti Rieti 32; Civitavecchia Centumcellae 31; Rugby Parma 30; Florentia 28; Giacobazzi Modena 27; Vasari Arezzo 7 (Pesaro e Bologna una partita in meno).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...