martedì 27 marzo 2018


L'Oltrefersina consolida il primato in classifica, il Trento torna a respirare, giovani e giovanissimi si divertono a Riva del Garda tra rugby di base e rugby a seven. La domenica appena trascorsa ha lanciato i rossoverdi sempre più soli in vetta e rilanciato i gialloblù che riassaporano il gusto della vittoria dopo due stop consecutivi.
Un confronto molto equilibrato tanto che dopo un'ora di gioco le due squadre erano ferme con tre mete per parte. Nell'ultimo quarto di gara il Trento ha fatto valere il fattore campo e chiuso il discorso sul 31-20 finale. Con i 5 punti conquistati i gialloblu salgono a 10 punti e raggiungono proprio l'Alpago in compagnia del Pedemontana Livenza, sconfitto di misura dal Montebelluna capolista in una partita molto spettacolare terminata 31-35, con 5 mete più parte e gli ospiti più bravi al momento di mettere tra i pali i calci di trasformazione. Nel derby padovano tra Selvazzano e Piazzola hanno la meglio i padroni di casa per 29 a 10 e si inseriscono nel gruppo degli inseguitori del Montebelluna.
A Vigalzano l'Oltrefersina travolge il West Verona per 54-17 e consolida il primato in classifica. Partita mai in discussione con i padroni di casa che mettono a segno 8 mete contro le 3 dei veronesi che pur generosi non hanno retto il confronto con i perginesi. Ora i punti in classifica dell'Oltrefersina sono 36, sei in più del Sile che sconfigge il Rosolina e si porta al secondo posto in classifica. Risale anche il Montereale vincente contro il Valchiampo e ora quarto a 24 punti davanti al Sudtirolo che ha osservato il turno di riposo. La Serie C2 si prende una pausa per la Pasqua, tornerà in campo domenica 8 aprile: il girone 2 con la 5a giornata e il girone 4 con il recupero della 4a giornata di ritorno rinviata lo scorso 4 marzo. 
Ma domenica è stato anche il giorno delle selezioni giovanili. A Riva del Garda e a Trento la mattina sono si sono svolti due concentramenti del rugby di base (come si vede nelle foto di Eugenio Fava) che hanno coinvolto quasi tutte le nostre società, la stessa cosa è avvenuta nel pomeriggio quando nel centro gardesano si sono dati appuntamento gli under 14, under 16 e under 18 nostrani per dare vita al concentramento di rugby a seven. 
Novità federale tutta trentina introdotta a partire questa stagione e chissà che non possa essere d'esempio anche per le altre realtà italiane. Nel frattempo i nostri ragazzi potranno prepararsi alla Coppa Primavera in programma a Caorle il prossimo 7 luglio.
Risultati 4a giornata girone 2:
Pedemontana Livenza – Montebelluna 31-35 
Trento – Alpago 31-20
Selvazzano – Piazzola 29-12
Classifica: Montebelluna 20, Alpago, Pedemontana Livenza, Trento e Selvazzano 10, Piazzola 1.

Risultati 12a giornata girone 4:
Rosolina – Sile 10-23
Montereale – Valchiampo 27-12
Oltrefersina – West Verona 54-17
Riposa: Sudtirolo
Classifica: Oltrefersina 36, Sile 30, Rosolina* 28, Montereale* 24, Sudtirolo 22, Valchiampo 18, West Verona -3.
*una partita in più.
Oltrefersina, Sudtirolo e West Verona 4 punti di penalizzazione, Montereale 8.8P
(Paolo Trentini FIR Trentino)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY IN LUTTO/ E' scomparso Fabio Trentin ex Petrarca Padova e Nazionale Azzurro dal 1979 al 1981.

E’ scomparso a 65 anni Fabio Trentin, trequarti bianconero degli anni ’70. Nato il 5 ottobre del 1958, aveva esordito giovanissimo in Prima ...