mercoledì 28 marzo 2018





S. Mauro – UNION Riviera               15 - 20

Giornata soleggiata al “ Tonino D’Altorio “ di San Mauro, una discreta cornice di pubblico si prepara ad assistere allo scontro di alta classifica che vede contrapposti i cinghiali del Rugby San Mauro ai liguri dell’ Union Riviera.
Partono forte i Sanmauresi, i quali schiacciano i liguri per i primi 10 minuti nella loro trequarti di campo ma senza  riuscire a portare fieno in cascina; anzi è l’Union che, complice il piazzatore in giornata, porta avanti gli ospiti per 0-3.
Continua l’assedio alla linea di meta da parte dei nostri ragazzi che, nonostante l’ottimo gioco e le numerose possibilita’ di marcare non riescono a perforare la difesa ligure, complici una mancanza di lucidita’ nell’ultimo passaggio ed a scelte di gioco a volte migliorabili.

(nella foto Vitale Gattuso coach del San Mauro)

I liguri aumentano il distacco al minuto 25 a causa di un incertezza difensiva; pasticcio all’altezza della meta’ campo, galoppata dell’ala fino ai 5 metri e, dopo diverse percussioni da parte degli avanti liguri arriva la marcatura ospite (trasformata). Primo tempo che finisce 0-13 per gli ospiti i quali si ritrovano anche in superiorita’ numerica per il cartellino giallo rimediato da Buronzo Emanuele.
Secondo tempo che inizia a fotocopia del primo con i Cinghiali che cingono d’assedio gli ospiti ma di nuovo non riuscendo a penetrare la difesa avversaria ed anzi subendo la seconda meta ospite grazie ad un gioco al largo semplice ma efficace. Punteggio fissato sul 0-20.
A questo punto gli animi si scaldano (complice anche un arbitraggio discutibile) e scoppia un parapiglia vicino all’area di meta ospite nel quale sono espulsi temporaneamente i 2 capitani; i cinghiali si destano e diventano devastanti riuscendo a piazzare un 1-2 ai liguri nel giro di 10 minuti e portando il risultato sul 10-20 grazie alle mete di Peila Giuliomaria e Mussatto Marco (entrambe non trasformate).
La mischia prende il sopravvento ed i tre quarti tornano precisi e puliti nel gioco, viene segnata la terza meta da parte di Bovio Andrea  (non trasformata) e così, a 5 minuti dalla fine i cinghiali sognano il sorpasso; punteggio 15-20 per la squadra ospite.
Inutile tentativo da parte dei cinghiali di segnare la IV meta e portare a casa il bottino; partita che termina con il punteggio di 15-20 per l’Union (1 punto a 4 punti) e grande rammarico per il gioco espresso da parte dei nostri ragazzi che non hanno saputo sfruttare al meglio il predominante possesso territoriale e le numerose possibilità di marcatura.
Ora pausa per le festività pasquali ed appuntamento all’8 di Aprile in trasferta dai Leoni di Rivoli per la prima giornata di ritorno della seconda fase.
Formazione: Catania N. Rissone E. Perillo A. (Cap.) Migliori L. Buronzo E. Fornaiolo S. Mariani F. Mazzone E. Carrera G. Rosso S. ( V.Cap. ) Mussato M. Peila G. Bovio A. De cesare M. Pescarolo S.
A disposizione : Vanzo M. Lavarini S. Salvia G. Bogiatto M. Perillo A. Scursatone S. Minutti G.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...