lunedì 7 maggio 2018



Serie C2: l’Altovicentino batte il Lafert San Donà per 33 a 27 

Bicchiere mezzo pieno, oppure bicchiere mezzo vuoto? Una volta tanto siamo cinici: bicchiere  pieno. Domenica la nostra squadra cadetta è andata a Schio per portarsi a casa in anticipo i punti per concludere saldamente in vetta questo girone di promozione. I punti necessari sono arrivati, anche se incassando una sconfitta. E neppure accampiamo scusanti per i troppi titolari assenti. La sconfitta ci sta, ma tutti quelli che sono scesi in campo hanno onorato la maglia fino al termine. Diversamente non si sarebbero presi due punti da due bonus, quello difensivo e quello offensivo (quattro mete segnate).
La partita, con un po' di ironia è stata così sintetizzata dal team manager Mario Buratto: " In 80 minuti abbiamo fatto un po' di tutto. Abbiamo dormito, giocato, combattuto e alla fine abbiamo corso il rischio di vincere. Alti e bassi, ma a questo punto della stagione é il caso di prenderla con filosofia".

(Il tallonatore Scarpari impegnato in touche)

Domenica 13 maggio calerà il sipario sul campionato di C2 che la nostra squadra saluterà per cimentarsi nella prossima stagione in C1. Speriamo di essere in tanti perché l'incontro sarà di cartello arriveranno in riva al Piave i bersaglieri di Rovigo. E con loro, mi pare, che ci sia un conto da saldare.

Marcatori: 6° meta Rav nt., 13° cp Rav, 16°  meta Rav tr., 32° meta Pelizzon nt., 36° meta Rav tr., 46° meta Sturz nt., 49° cp Rav., 63° meta Bruniera nt, 66° meta Rav nt., 70° meta Griguol tr. Falcier, 73° meta Canever nt., 80° cp. Rav.
San Donà: Falcier, Steolo M., Schiabel (56° Viotto), Pelizzon, Dartora (76° Bianchi), Naressi ( 41° Canever), Toffolo (41° Griguol), Scarpari, Menconi, Battistella (50° Spadola) , Tofanelli (41° Steolo P.), Donadel, Bruniera, Sturz, Cuzzolin.   
Allenatori: Mauro Vazzoler, Giuliano Faltibà.
Man of the match: Alvise Scarpari
Punti conquistati:    San Donà 2 - Altovicentino 5

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Nel secondo turno dei play off due partite in programma.

Serie A Élite Maschile, secondo turno playoff: Valorugby al debutto casalingo, Colorno senza appello nel derby del Mirabello....