martedì 13 marzo 2018




Domenica scorsa in occasione della sosta del campionato di categoria Under 14 per permettere lo svolgimento delle partite della selezione regionale all’ Oval Stadium di Sant’Olcese sotto una pioggia incessante si è disputata un’amichevole fra gli Amatori Genova e il Rugby Novi.
La squadra di casa guidata dai coach Bisio e Sacchini scendono in campo con una formazione sperimentale in quanto priva di quattro atleti convocati in selezione (Ovvero, Palumbo, Fama', Garaveo: ottima la loro prestazione in selezione)
e di cinque infortunati.
L’allerta non ferma i giovani rugbisti che nonostante il campo sia al limite della praticabilità danno vita ad una partita coinvolgente e a tratti veramente piacevole con una vera e propria battaglia che termina con il risultato di 30 a 25 per i padroni di casa, gli atleti che maggiormente si sono messi in evidenza sono stati Alessio “Pippuzzo” Testa autore di una meta giocando nell’ inedito ruolo di primo centro e di Francesco Sinelli autore di due mete e anche lui impiegato per la prima volta come terza linea, ottima la partita di tutti gli altri atleti: Ben Hessine, Gioia, Favareto, Scalzi, Bocca F., Parodi, Caponetto (autore di una meta), Bavastro, Hope anche lui autore di una meta, Bavastro , Luccoli, Campora, Morgante e Vendramin, anche lui protagonista di una partita positiva andando anche in meta una volta.
La giornata si chiude con una meritatissima doccia calda e un piatto di pasta fumante con gli Amici di Novi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...